WordEver HD: un editor di testo semplice e funzionale per iPad

WordEver HD è un nuovo editor di testo per iPad che, tra le caratteristiche più importanti, integra un nuovo tipo di tastiera.

mzl.cmllqyej.480x480-75

WordEver, invece di utilizzare la tastiera tipica di iOS, ne sfrutta una personalizzata che ha dei lati positivi e degli altri meno positivi. Di buono notiamo sicuramente il fatto che sono subito visibili una serie di tasti speciali utili per chi scrive un documento, come le parentesi, le opzioni per attivare grassetto e corsivo, la possibilità di attivare i link all’interno di una parola e così via. Di contro, non abbiamo il correttore automatico e, inoltre, i tasti sono leggermente più piccoli rispetto alla tastiera standard.

In ogni caso, l’app è realizzata bene in quanto si concentra principalmente sul suo scopo principale: far scrivere. L’editor è completo, con tutti gli strumenti più importanti per chi deve scrivere un testo. Ottime anche alcune soluzioni per la selezione del testo, che sfruttano gesture leggermente differenti rispetto a quelle tipiche di iOS (ad esempio, si possono toccare i margini per spostare un carattere alla volta).

Abbiamo poi il supporto a Dropbox (ora non funzionante, ma sarà attivato a breve), la possibilità di attivare la modalità notturna (sfondo nero, scritte bianche) e l’ottimizzazione per la lingua italiana.

WordEver è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria