Twitter for iPhone is aggiorna: ecco a voi Twitter for iPad!

L’applicazione, o meglio il client ufficiale per Twitter su iPhone, è stato aggiornato da qualche ora. A livello di changelog le novità sono ben poche ma sicuramente interessanti. Una su tutte è la seguente: l’applicazione è ora compatibile sia con iPhone che con iPad (Universal App) e potrà essere, quindi, scaricata ed installata su entrambi i dispositivi. Andiamo adesso a conoscere per la prima volta Twitter for iPad.

Iniziamo prima di tutto dall’icona che, rispetto alla versione per iPhone ha subito un piccolo restyling. Ricorda vagamente quella di Tweetie 2 (precedente versione e nome della stessa applicazione).

Come di consueto, al primo avvio dovremo inserire le nostre credenziali di accesso per collegarci con Twitter ed iniziare ad utilizzare il nostro account. Una volta fatto quanto richiesto potremo iniziare ad utilizzare Twitter for iPad sin da subito.

La grafica, come potete vedere risulta molto curata distaccandosi, in parte, dalla controparte per iPhone. Sia in landscape mode che in portrait mode troviamo un box sulla sinistra dal quale sarà possibile accedere alla propria timeline, alle mentions, alle liste, ai messaggi diretti (DM), alle informazioni del proprio profilo e alla funzionalità di ricerca.

Potremo inoltre iniziare la scrittura di un nuovo tweet tramite l’apposita icona in basso a sinistra e modificare le impostazioni per il nostro account e per i servizi attraverso l’ingranaggio delle impostazioni.

Le funzionalità offerte da Twitter per iPad sono praticamente le stesse offerte dalla versione per iPhone. Vi sono però due funzioni esclusive dedicate proprio al tablet di casa Apple:

  • Possibilità di effettuare un pinch su di un tweet in modo tale da visualizzare informazioni correlate e azioni (iPad).
  • Possibilità di utilizzare due dita per spostare un tweet e visualizzare la lista delle reply (iPad).

Entrambe le azioni, oltre a risultare molto utili, verranno eseguite con un fantastico effetto grafico, in pieno stile Apple.

Twitter for iPad può essere scaricato gratuitamente da App Store, potete farlo attraverso questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti