Tutte le novità dell’iOS 4.2 beta 1 per iPad

In questo articolo vediamo di riassumere tutte le novità che la prima beta dell’iOS 4.2 porta sui nostri iPad.

Game Center

Come su iPhone e iPod Touch, anche il Game Center arriva sul tablet di Apple. Identico nelle sue caratteristiche e nelle sue funzionalità, sarà possibile tramite iPad pubblicare i nostri risultati migliori, giocare in multiplayer con gli amici e molto altro ancora.

Multitasking e Folders

Ora anche su iPad possiamo gestire le nostre app in background, passare da una all’altra tramite la comoda barra (attivabile mediante doppia pressione del tasto home) e killare i vari processi attivi, allo stesso modo di come siamo abituati a fare su iPhone.

Tramite doppio click sul tasto home, “switchando” a sinistra, è possibile modificare la funzione dell’interruttore hardware su iPad, da blocco per l’orientamento dello schermo a tasto per mettere l’iPad in mute. Dalla stessa sezione possiamo regolare la luminosità dello schermo.

Possiamo poi suddividere le nostre applicazioni in cartelle, allo stesso modo di come avviene su iPhone. Su iPad possiamo includere fino a 20 applicazioni per folder.

Interessante è un cambiamento di Apple per quanto riguarda il tasto laterale dell’iPad, utile a bloccare la rotazione dello schermo. Almeno sulla beta 1 quest’ultimo è ora utilizzabile per attivare o disattivare il silenzioso (come su iPhone) mentre possiamo impostare la visualizzazione fissa in landscape con l’interruttore “virtuale” posto nella task bar.

AirPlay

E’ ora possibile utilizzare AirPlay, la nuova funzione introdotta da Apple che consente lo streaming di audio e video tra iDevices e computer. Di seguito alcuni screenshot.

Stampa

Introdotta la funzione che consente di stampare, in wireless, tutto quello che vogliamo direttamente dall’iPad. Questo vale per le pagine di Safari, Mail e i più comuni tipo di allegati, Note e così via.

Note

Implementati due nuovi font, Helvetica e Lavagna. Una piccola ma importante novità per tutti coloro che si erano stancati del classico stile “pennarello”.

Nuove preferenze in Spotlight

Dalle impostazioni possiamo abilitare o disabilitare nuove ricerche in Spotlight

Nuove opzioni Parental Control

Con il firmware 4.2 è possibile abilitare/disabilitare il multiplayer su GameCenter

Accessibilità: font più grandi

Dal menu accessibilità è possibile impostare dei font di dimensioni varie da utilizzare in Contatti, Mail, Messaggi e note.

In caso di nuove novità aggiorneremo questo articolo. Siete inoltre invitati a segnalarci eventuali migliorie o bugfix non menzionati dallo staff del sito.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti