Truprint utilizza AirPrint con tutte le stampanti [Cydia]

IntelliBorn ha rilasciato da breve tempo in Cydia Store una nuova utility che si preannuncia molto interessante. Stiamo parlando di TruPrint, un innovativo applicativo che consentirà ad ogni utente di stampare documenti e fotografie dal nostro iPhone su qualsiasi stampante condivisa su una stessa rete, a prescindere che essa sia o meno compatibile con la funzionalità AirPrint introdotta da Apple con iOS 4.2.1.

E’ noto che una delle novità maggiormente importanti di iOS 4.2.1, insieme all’AirPlay, fu proprio l’introduzione di AirPlay e cioè la possibilità di stampare documenti, visualizzando attraverso un iPhone o iPad le stampanti condivise in rete e quindi con l’opportunità di utilizzarle con l’uso del Wi-Fi.

Tuttavia, le stampanti compatibili con AirPrint sono ben poche sul mercato e, spesso, si è impossibilitati (ad esempio se ci si trova in ufficio o comunque fuori casa) ad abilitare manualmente questa feature sulle stampanti disponibili. È proprio qui che entra in gioco TruPrint: questo applicativo, infatti, consentirà ai dispositivi iOS di individuare quasi qualsiasi modello di stampante condivisa in rete ed utilizzarla per stampare file e documenti.

TruPrint è disponibile in Cydia Store al prezzo di 9.99$. Tuttavia potrete usufruire di un periodo di prova gratuito che vi consentirà di testare direttamente l’applicazione per decidere solo in un secondo momento se acquistarla o meno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia