Shiny The Firefly: una piccola lucciola a spasso per vari mondi di gioco

Shiny The Firefly è un titolo originale in quanto incarna perfettamente il giusto mix tra avventura, esplorazione e puzzle game. Dovremo condurre una piccola lucciola a spasso per i livelli di gioco, nel tentativo di mettere al sicuro i propri piccoli.

mzl.jyowybbp.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Le meccaniche di gioco sono davvero semplici e tramite tap a schermo guideremo la piccola lucciola attraverso stage a scorrimento (tendenzialmente) orizzontale. Con due tap in rapida sequenza, invece, imprimeremo una piccola accelerazione, utile per superare le varie avversità proposte negli stage. Quando si parla di “avversità” per una piccola lucciola non dobbiamo immaginarci chissà cosa: sarà sufficiente un piccolo getto d’acqua sul cammino, che il nostro animaletto troverà difficoltà a proseguire per la sua strada. Ed allora è qui che viene alla luce una vena un tantino “puzzle” del gioco. Difatti, dovremo risolvere dei piccolissimi puzzle ambientali, come ad esempio trasportare delle rocce per coprire il flusso d’acqua e passare oltre.

mzl.tnsjphef.320x480-75

Ancora, sparsi per i vari livelli troveremo alcuni nemici, come piccoli ragnetti che ci impediranno di proseguire. In questo caso, allora, avremo bisogno di piccoli semi delle piante, che fungeranno da oggetti da lancio per sbarazzarci degli impedimenti. Inoltre, non mancano di tanto in tanto anche Battle Boss, con nemici più agguerriti e potenti, come ad esempio api giganti pronte a sbarrarci il cammino.

 

mzl.gystvbpz.320x480-75

Il titolo ha un costo, infatti, di 0,89€ e nel panorama dei giochi iOS si distingue certamente. E’ un mix tra puzzle, avventura e platform che non guasta. Non mi sovvengono altri titoli del genere in App Store. Se ne conoscete qualcuno, potreste suggerirlo nei commenti. Potete scaricare la versione completa a questo indirizzo, ma se non siete ancora convinti dell’acquisto è disponibile in App Store una build lite e gratuita. Partite con il download di quest’ultima, anche se il gioco ha tutte le caratteristiche in regola per attirare la vostra attenzione e convincervi all’acquisto completo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi