Quasar: il tweak per utilizzare più di un’applicazione per iPad nello stesso momento – Cydia

Pensavate che non fosse possibile eseguire più di un’applicazione per iPad sul vostro tablet? Ebbene, fino a qualche minuto fa potevate anche aver ragione, ma adesso non più. Grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Pedro Franceschi, già autore di PhyScroll, PhySwitch e iSignage, è ora possibile eseguire contemporaneamente più di una applicazione per iPad nello stesso momento. Ecco a voi il fantastico tweak “Quasar”!

Quasar è semplicemente il tweak che ogni utente iPad stava aspettando. Se eravate dubbiosi circa l’esecuzione o meno del jailbreak, dopo aver scoperto le caratteristiche di Quasar non potrete non riconoscere che le potenzialità di questo tweak rendono l’iPad un dispositivo ancor più completo migliorando la produttività generale.

Di progetti simili ne avevamo visti in passato, ma nessuno di essi era riuscito a raggiungere una qualità tecnica e funzionale anche solo lontanamente paragonabile a quella di Quasar. Questo tweak permette infatti di eseguire più di un’applicazione sullo schermo del vostro iPad essendo a tutti gli effetti un “window manager” che permette di ingrandire, rimpicciolire e modificare l’orientamento delle singole applicazioni che aprirete sull’iPad.

Dopo aver installato Quasar sul vostro iPad, le applicazioni non verranno più aperte a schermo intero ma in finestre, esattamente come su Windows e Mac. Tali finestre potranno poi essere ridimensionate, estese a schermo intero e l’utente potrà addirittura spostarle all’interno della schermata principale. Inoltre potrete anche modificare l’orientamento delle singole applicazioni tramite appositi pulsanti su schermo. Quasar si integra anche con il Multitasking di iOS: chiudendo un’applicazione dal Fast App Switcher, verrà chiusa anche la relativa finestra.

Il tweak offre un’integrazione completa anche con il Centro Notifiche di iOS 5: cliccando su una notifica ricevuta da una determinata applicazione, questa verrà aperta in Quasar e portata in evidenza rispetto alle altre. Stesso discorso anche per i link di YouTube o di iTunes/App Store che verranno aperti nelle relative applicazioni native.

Per quanto riguarda le applicazioni per iPhone, invece, queste verranno ottimizzate automaticamente da Quasar e saranno eseguite a risoluzione massima.

Per scoprire tutte le caratteristiche di Quasar e per ammirare questo tweak in funzione, vi consigliamo di non lasciarvi scappare il video dimostrativo del tweak che vi proponiamo di seguito. Buona visione!

Seppur vi siano stati alcuni esempi di tweak simili a Quasar, questi non sono mai stati rilasciati pubblicamente. Ciò fa quindi di Quasar il primo, vero “window manager” per iPad. Allo stesso tempo, Quasar è sicuramente uno dei tweak più complessi e meglio realizzati che siano approdati su Cydia negli ultimi mesi. Assolutamente un must-have!

Se siete interessati, vi informiamo che potete acquistare Quasar dal Cydia Store al prezzo di 9.99 dollari. Una cifra che pare giustificata viste le caratteristiche che questo tweak ha da offrire. Potete procedere con il download di Quasar scaricando il pacchetto dalla repository di BigBoss, una delle community sources presenti nativamente su qualsiasi iPad jailbroken.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia