Pogo Sketch: la recensione di iPadItalia [AGGIORNATO]

Abbiamo ricevuto in prova la penna per iPad “Pogo Sketch”, utile per poter disegnare e scrivere in maniera ottimale sul tablet Apple.

Pogo Sketch è penna studiata per gli schermi capacitivi dei dispositivi come iPhone ed iPad ed è stata progettata usando come base una stilografica in lega leggera di alluminio.

Il peso è minimo, a tutto vantaggio della manegevolezza, ed esteticamente risulta una delle più belle “penne per iPad” in commercio. Anche i materiali utilizzati sono di alta qualità ed in alto abbiamo anche una clip  per fissare la stilo al taschino.

Logicamente la Pogo Sketch nasce per poter disegnare e lavorare su iPad in maniera più naturale, ma torna utile anche per chi utilizza spesso i guanti (vuoi per lavoro, vuoi nelle stagioni invernali) e non vuole rinunciare ad utilizzare il suo dispositivo.

Possiamo quindi aprire applicazioni, sfogliare le pagine della springboard, scrivere una nota e fare tutto quello che faremmo con le dita.

Ho provato a scrivere una Note usando questa penna e il tutto risulta comodo e funzionale: i tasti, malgrado le dimensioni generose, soprattutto per chi ha le dita grandi possono risultare scomodo, mentre con la Pogo Sketch questo non accade.

Se poi utilizziamo la Pogo Sketch con un’applicazione di disegno come Brushes, allora l’accessorio dà il massimo di se. Disegnare in questo modo risulta sicuramente più naturale, e gli “artisti” apprezzeranno la reattività della penna.

Insomma, si tratta di un accessorio indispensabile per tutti coloro che, per lavoro o diletto, usano applicazioni di disegno per iPad.

Pogo Sketch è distribuita in Italia da Ellessecom e presso alcuni APR:

a ROMA : inTown

a Firenze : DataPort

a Busto/Trieste/Como : BIP COMPUTER

a Palermo : Informatica Commerciale

in Emila : Personal System e DataTrade

Il prezzo consigliato è di 35€, ma precisiamo che il prezzo si riferisce alla versione provata da noi, il prodotto Inklet bundled with Silver Pogo Sketch  con il software in bundle e la possibilità di utilizzare il trackpad dei MacBook e addirittura il Magic Mouse come tavoletta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad