OddPlanet: un “timido” tentativo di portare Limbo su iPhone – La recensione di iPaditalia

Chi gioca solitamente anche su console e non sui dispositivi iOS, conoscerà certamente Limbo, un platform/puzzle game di grande successo. Oddplanet è un gioco che si ispira chiaramente alle meccaniche di Limbo. Vediamo se il risultato è all’altezza della situazione.

OddPlanet 1

VEDI SU APP STORE

OddPlanet ha delle meccaniche di gioco identiche a Limbo. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, trattasi di un platform game side-scroller, in cui guideremo il nostro personaggio per vie orizzontali, tramite un classico sistema di frecce direzionali. OddPlanet, accanto a questi tasti virtuali, presenta altri due pulsanti virtuali, grazie ai quali potremo saltare o camminare lentamente e in modo più preciso. Il sistema di controllo di OddPlanet è tutto qui: estremamente semplice, intuitivo ed accessibile.

OddPlanet 3

Lo scopo di gioco, proprio come in Limbo, è quello di vagare in queste terre buie e misteriose, nel tentativo di varcare i vari stage e giungere alla conclusione. Quello in cui OddPlanet non soddisfa pienamente è la velocità con cui si muove il personaggio. Il passo lento del protagonista, in realtà, riprende esattamente quanto visto in Limbo, ma la reazione agli input vari che daremo sono piuttosto lente e macchinose. Insomma, un po’ di elasticità aggiuntiva per il personaggio non avrebbe certamente guastato. Anche le animazioni e i movimenti sembrano un po’ legnosi e migliorabili.

 

OddPlanet 4

Il titolo è attualmente in sconto al prezzo di 0,89€ e anche se non riesce esattamente a ricalcare le atmosfere di Limbo, è l’applicazione che più si avvicina a quello stile di gioco. Il titolo non contiene la lingua italiana, ma i dialoghi sono davvero pochi e l’avventura può essere ultimata anche senza conoscere l’inglese.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi