iTranslate: traduttore e dizionario gratuito ora universale

“iTranslate – free translator & dictionary”, questo il nome completo dell’app che vogliamo segnalarvi oggi, consente di effettuare traduzioni in varie lingue direttamente sul vostro iPad. Gli autori Sonico GmbH hanno scelto di pubblicare una versione gratuita del software che può essere utilizzata per le varie traduzioni. Per chi lo desidera, tramite “in-app”, è anche possibile acquistare la versione “Premium” con riconoscimento vocale e altre features interessanti.

iTranslate iPad pic0

VEDI SU APP STORE

iTranslate è un traduttore e dizionario free rilasciato, in passato, solo per iPhone. Da qualche giorno, pero, gli autori hanno finalmente deciso di rendere l’app universale e quindi graficamente compatibile anche con iPad. Ovviamente, l’interfaccia grafica è in pieno stile iOS 7, l’app risulta localizzata in lingua italiana e richiede poco più di 14 MB per il download da App Store. La nuova versione 7.1, porta con se, principalmente, novità che permettono di eseguire le funzioni anche sul grande schermo dell’iPad.

iTranslate – free translator & dictionary può essere scaricata gratuitamente da App Store. La versione base, cioè quella gratuita, permette di effettuare le traduzioni scrivendo parole e frasi utilizzando la tastiera virtuale. Al primo avvio, una simpatica animazione indicherà le novità introdotte. La maggior parte, però, disponibili solo nella versione “Premium”, acquistabile direttamente dall’app tramite “in-app” al prezzo di 4,49 €. La versione completa offre molte features interessanti, come:

  • pieno supporto al riconoscimento vocale: parla invece di digitare;
  • assenza di pubblicità: libera l’app dai soliti banner pubblicitari;
  • traduzioni illimitate: traduci e ascolta testi lunghi;
  • connessione diretta (SSL): attiva SSL per la protezione aggiuntiva.

iTranslate iPad pic1

 

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente che iTranslate support:

  • oltre 70 lingue diverse, dispone di un ricco database proponendo tutti i risultati possibili durante la nostra ricerca nel dizionario (e non solo un risultato come fanno tantissime altre applicazioni simili);
  • funzione “Text-to-Speech“, che permette di selezionare i differenti dialetti ed ascoltare correttamente le pronunce;
  • riconoscimento vocale per effettuare traduzioni senza digitare da tastiera. Tale funzione è “powerd by Nuance“, il servizio tecnologico di riconoscimento vocale più accurato disponibile al momento;
  • pieno supporto anche ai caratteri cinesi, giapponese, coreano, greco, russo, thai e tanti altri;
  • grafica adattata all’utilizzo sia in modalità portrait che landscape;
  • invia le traduzioni ai tuoi amici tramite la funzione “condividi” via email, SMS, Facebook o Twitter.

Queste e tante altre funzioni rendono questo software un must-have per tutti coloro che viaggiano spesso oppure che lavorano con le lingue o che necessitano un valido traduttore da portare sempre con se.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store