iPad: Apple riduce gli ordini ai fornitori del 25% per il quarto trimestre?

In base ad una notizia riportata dal noto sito Bloomberg, sembrerebbe che alcuni analisti JP Morgan abbiano rilevato un taglio pari al 25% degli ordini di iPad ai fornitori da parte dell’azienda di Cupertino per il quarto trimestre.

In un estratto si legge:

Diversi fornitori hanno indicato che nelle ultime settimane Apple, l’azienda con il valore di mercato più elevato al mondo, abbia ridotto gli ordini di iPad del 25% per il quarto trimestre; il taglio di maggior entità a cui gli analisti di JP Morgan, localizzati ad Hong Kong, abbiano mai assistito.

Le vendite parlano di 9.25 milioni di unità vendute durante il secondi trimestre, segnando una  possibile sovrastima delle richieste per quanto riguarda l’iPad; sovrastima a cui Apple starebbe tentando di rimediare. In questa prospettiva ci sono state ripetute speculazioni in cui si pensava ad un possibile lancio, questo autunno, dell’iPad 3, nonostante è probabile che questo in realtà non venga commercializzato prima del 2012. Sembra inoltre che l’iPad 2, a causa della mancanza di una vera concorrenza, non troverà ostacoli durante il periodo festivo del 2011, continuando così a dominare questo settore. L’unica potenziale minaccia è rappresentata attualmente dal tablet Android di Amazon, il cui lancio dovrebbe avvenire proprio questa settimana.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza