iPad 2, ecco il nuovo tablet di casa Apple!

L’evento Apple è terminato da pochi minuti e in questo articolo vi andiamo a presentare l’iPad 2, il tablet di seconda generazione targato Apple!

Partiamo dal suo processore. L’iPad 2 monta un processore completamente nuovo, l’A5, che è due volte più veloce rispetto al modello attuale.

Un design completamente redisegnato. Il dispositivo è il 33% più sottile e leggero rispetto al suo predecessore, ancora di più rispetto all’iPhone 4.

Nuovi componenti hardware inseriti: videocamera FaceTime frontale (risoluzione VGA) e una seconda in HD (fino a 40 FPS) entrambe con audio, giroscopio come su iPhone 4 e iPod Touch di ultima generazione. Altra importante novità è la possibilità di collegare l’iPad 2 a schermi e televisori HD a 1080p, mediante il cavetto HDMI Out (in vendita separatamente).

Riguardo alla batteria, l’autonomia resta invariata, vale a dire 10 ore. L’iPad 2 sarà disponibile negli USA a partire dall’11 marzo nelle due colorazioni bianche e nere (colorazione bianca disponibile da subito). I prezzi oscillano dai 499 agli 829 dollari del modello da 64GB WiFi + 3G (come il primo modello, l’iPad è offerto nelle varianti WiFi oppure WiFi + 3G con 3 differenti hard disk).

Insieme al nuovo iDevices sarà presto disponibile anche la nuova custodia dedicata, che questa volta è una vera e propria cover che andrà a ricoprire in modo ottimale lo schermo del dispositivo, senza andare a minarne l’usabilità e la portabilità. In vendita in una moltitudine di colori, sarà possibile scegliere tra la versione standard (39 dollari) e quella in pelle (69 dollari).

Per avere il nuovo iPad nel nostro paese dovremo attendere fino al 25 di questo mese. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad