Il mercato dei tablet scende ulteriormente, iPad continua comunque il suo dominio

47 milioni di iPhone, 10.9 milioni di iPad e 4.7 milioni di Mac, questi gli ultimi dati rilasciati da Apple nel Q3 2015. Dati positivi per Apple e che si traducono in continui successi che, anno dopo anno, consentono all’omonima azienda di Cupertino di investire sulla realizzazione di nuovi prodotti. Tra le varie news di recente uscita, figura un nuovo studio focalizzato sulle vendite dei talbet che, in via generale, è sceso del 7%.

iPad pic0

Il mercato degli smartphone, dei tablet e dei computer continua ad essere uno campo molto ambito. I produttori delle varie case continuano a proporre novità molto interessanti, una battaglia senza fine che nel mercato dei tablet vede ancora protagonista l’iPad di Apple. Secondo quanto riportato dagli ultimi studi effettuati da idc.com, si evince chiaramente un calo delle vendite generali di tablet pari al 7 percento. Anche se iPad continua il suo dominio occupando il 25% della fetta di mercato, rispetto ai precedenti dati di vendita rilasciati da Apple, il Q3 2015 ha registrato una diminuzione pari a circa 3 milioni di unità.

Gli studi effettuati da idc.com riportano 44,7 milioni di dispositivi –non solo Apple, s’intende…– consegnati ai vari rivenditori.

Schermata 2015-07-30 alle 09.24.22

Come potete vedere dalla tabella, mentre Apple continua ad occupare la prima posizione con 10.9 milioni di dispositivi, al secondo posto troviamo Samsung con 7.6 milioni, mentre al terzo posto, ma già ben distanziata dai primi due, Lenovo con i suoi 2.5 milioni di dispositivi inviati ai vari distributori.

Facendo un rapido confronto, notiamo un lieve rialzo per Samsung. Cosa sarà successo? Gli utenti preferiscono i dispositivi della nota azienda coreana o forse questa fase positiva ha un qualche legame con le continue promozioni che, ad esempio, includono un tablet gratuito nell’acquisto di una TV o di un frigorifero?

via – Appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad