Delivery Status Touch: Seguiamo le nostre spedizioni su iPad

La Junecloud LCC ha da poco aggiornato la sua applicazione Delivery Status touch alla versione 4.2. Si tratta di un’ottima applicazione universal, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, per tenere traccia di tutte le nostre spedizioni.

Scheda App Store:

L’applicazione permette di monitorare in tempo reale le consegne di svariati spedizionieri, sia italiani che stranieri, come ad esempio TNT, FedEx, Poste Italiane e tantissimi altri.
Vediamo insieme come funziona.
Non appena lanceremo l’applicazione, troveremo nella parte sinistra, l’elenco delle nostre spedizione o, nel caso di primo utilizzo, il logo dell’applicazione stessa. Nella parte destra verrà visualizzata la mappa attraverso Google Maps.
La prima cosa che andremo ad effettuare sarà l’inserimento della spedizione, facendo tap sul segno “+”. Dovremo inserire tutti i campi a disposizione:
– Da: scegliere il corriere e il metodo di tracciamento dall’elenco a dispozione;
– Nome Voce: si tratta di un campo descrittivo, come ad esempio l’oggetto spedito.
– No. Riferim.: il tracking number fornito all’atto dell’acquisto e dell’invio della merce.
Una funzione molto utile è quella di poter comunque visualizzare una vecchia consegna anche se cancellata nella schermata iniziale. Per visualizzarla nuovamente basterà scegliere tra le vecchie spedizioni quando andremo ad aggiungere una nuova spedizione.
Inseriti tutti i campi, potremo finalmente tenere d’occhio la nostra spedizione. Tramite l’applicazione sapremo dove si trova, in base all’ultimo aggiornamento del corriere, la merce spedita oppure visualizzare tutti i dettagli on line dell’ordine inviato.
Se necessario, potremo condividere via email tutte queste informazioni selezionando l’opzione “Condividi”.
Nella sezione Settings, avremo la possibilità di scegliere il tipo di ordinamento delle spedizioni, nonchè di poter sincronizzare, tramite registrazione gratuita al sito dello sviluppatore, i vari iDevice tra loro nonchè visualizzare le informazioni dal PC/MAC.
In conclusione, è un’ottima applicazione per chi ha bisogno di avere sempre sotto controllo le varie spedizioni e mantenere sincronizzate le varie informazioni tra tutti i dispositivi.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni