Con il lancio del nuovo iPad, Apple aggiorna anche iWork, Garageband ed iMovie! [Aggiornato]

Durante la presentazione ancora in corso, Tim Stevens ha informato i presenti ed i media riguardo un nuovo aggiornamento delle apps ufficiali Apple, ed in particolare della suite lavorativa iWork, di Garageband, dedicata alla produzione di musica ed iMovie. Dopo il salto maggiori detagli.

Secondo quanto dichiarato poco fa, le tre apps che compongono la suite iWork potranno ora essere acquistate nella versione aggiornata al prezzo di 9,99$ ciascuna, mentre l’aggiornamento per chi le avesse già acquistate sarà, come sempre, gratuito.

Come accennato in apertura, l’aggiornamento riguarda anche Garageband che ora si arricchisce con “Smart String”, un editor di note, e della possibilità di utilizzare iCloud per condividere i propri progetti.

Anche iMovie subisce un aggiornamento definito “maggiore” da Darren Murphe. L’aggiornamento dovrebbe riguardare la “storyboard” e nuovi strumenti, nonchè la possibilità di registrare direttamente dalla videocamera dell’iPad, alla risoluzione di 1080p.

I nuovi aggiornamenti dovrebbero essere disponibili già da oggi. Garageband e iMovie potranno essere acquistati nella versione aggiornata al prezzo di 4,99$, mentre, anche in questo caso gli aggiornamenti potranno essere scaricati gratuitamente da chi ha già acquistato le apps.

Nelle prossime ore scopriremo maggiori dettagli riguardo le migliorie apportate alle suddette apps, quindi continuate a seguirci.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad