A Week in a Post – 04/03/2012: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Notizie

UFFICIALE: l’iPad di terza generazione sarà presentato il 7 marzo

Adesso è ufficiale. Il prossimo evento Apple si terrà il 7 marzo 2012 e con ogni probabilità assisteremo all’annuncio e alla presentazione dell’iPad di terza generazione.

Continua la lettura…

L’iPad 3 costerà .. quanto l’iPad 2

9to5Mac mette la parola fine sulle indiscrezioni relative al prezzo dell’iPad 3: non costerà 70-80$ in più rispetto al modello attuale e, anzi, il suo prezzo sarà lo stesso dell’iPad 2.

Continua la lettura…

Nuove foto del presunto iPad 3 mostrano il tasto Home

Dopo la pubblicazione dell’invito ufficiale per la presentazione del prossimo iPad, si è parlato molto del fatto che nella foto non fosse presente il tasto Home. Rivoluzione in casa Apple? Sembra di no, almeno stando alle foto pubblicate oggi da un fix-iphones.com.

Continua la lettura…

Analisti: “Apple venderà oltre 55 milioni di iPad 3 nel 2012″

Non è ancora stato presentato e già iniziano a circolare per la rete le prime prospettive di vendita del nuovo iPad 3. Secondo Shaw Wu, analista di Sterne Agee, del tablet che verrà presentato all’evento Apple del 7 Marzo verranno venduti oltre 55 milioni elementi nel solo 2012.

Continua la lettura…

US Air Force ordina ufficialmente 18.000 iPad 2 da utilizzare sui propri aerei

U.S. Air Force ha ordinato circa 18.000 iPad 2 da fornire ai propri piloti in sostituzione al materiale cartaceo, questo è quanto emerge da un articolo pubblicato da Bloomberg.

Continua la lettura…

Le azioni Apple raggiungono quota 534$ grazie alle condizioni del mercato e agli inviti per l’evento dell’Pad 3

Come riportato da 9to5Mac sembra che le azioni di Apple abbiano toccato una nuova vetta, ovvero di 534$, grazie soprattutto alle favorevoli condizioni di mercato e agli inviti riferiti all’evento che sarà tenuto dall’azienda il 7 marzo per la presentazione del futuro iPad 3.

Continua la lettura…

L’iPad 3 potrebbe essere venduto in tre versioni: Wi-Fi, 3G e 4G

Ieri vi abbiamo raccontato dell’evento ufficiale Apple programmato per il 7 Marzo, nelle settimane precedenti sono stati pubblicati moltissimi rumor che cercavano di dare un’idea di come sarebbe stato l’iPad 3 (o come si chiamerà). Quest’oggi troviamo un’altra interessante notizia, infatti pare che il tablet sarà venduto in tre differenti versioni in relazione alla connettività proposta.

Continua la lettura…

Ecco una nuova immagine del pannello touch dell’iPad 3

iClinic.it ci ha fornito una nuova immagine del pannello touch che sarà montato sull’iPad 3.

Continua la lettura…

Lo Yerba Buena Center si veste in attesa dell’iPad

Iniziano i preparativi allo Yerba Buena Center di San Francisco, lì dove il prossimo 7 marzo Apple presenterà l’iPad di nuova generazione.

Continua la lettura…

Rumor: L’iPad 3 sarà disponibile dal 16 Marzo

Proseguono i rumor riguardo il giorno in cui l’iPad 3 sarà commercializzato, dopo aver ampiamente discusso delle possibili caratteristiche, le segnalazioni riguardano solamente il giorno in cui potremo acquistare il nuovo tablet.

Continua la lettura…

Best Buy: i primi accessori per iPad 3 già disponibili dall’11 Marzo

Tutti noi sappiamo che il prossimo tablet dovrebbe essere presentato all’evento ufficiale di Apple in programma il 7 Marzo, tuttavia le domande che molti si pongono riguardano la disponibilità nell’immediato futuro, ovvero quando verrà commercializzato.

Continua la lettura…

Germania: un giudice respinge un brevetto per lo “Slide to Unlock” di Apple ed uno sul 3G di Samsung

Secondo una recente notizia sembra che il tribunale di Mannheim abbia respinto le accuse relative a due brevetti: uno presentato da Apple relativo allo “Slide to Unlock” ed uno invece presentato da Samsung per la tecnologia 3G.

Continua la lettura…

InMobi: il 29% degli utenti della rete sono pronti ad acquistare l’iPad 3

Il giorno del lancio del nuovo iPad lentamente si avvicina e la rete si riempie di sondaggi in cui vengono richieste le possibili caratteristiche. Tra questi emerge uno studio di InMobi secondo il quale il 29% degli utenti hanno in programma di acquistare il futuro iPad 3.

Continua la lettura…

Quale sarebbe la risoluzione del retina display dell’iPad 3? Ecco alcune immagini che mostrano il miglioramento della qualità

L’iPad 3 (o come si chiamerà) è ormai vicinissimo, tuttavia siete ansiosi di vedere quale sarebbe il risultato di un display retina?. Lo sviluppatore Kevin Ng ha prodotto una serie di immagini che mostrano il miglioramento della qualità dall’attuale schermo dell’iPad 2 ad un ipotetico display retina.

Continua la lettura…

Apple sta testando iPad con iOS 6 e Retina display?

Secondo quanto riportato recentemente da AppleInsider sembra che siano stati trovati dei server log in grado di mettere in evidenza il fatto che Apple stia attualmente testando un dispositivo caratterizzato da una risoluzione pari a quella del Retina display dell’iPad, insieme anche a dei modelli di iPad con iOS 6.

Continua la lettura…

Apple aggiunge una nuova pagina al proprio sito in cui elenca il numero di posti di lavoro creati

Nella giornata di oggi Apple ha aggiunto una nuova pagina al proprio sito ufficiale in cui troviamo le cifre del numero di posti di lavoro creati dall’azienda stessa. Nello specifico abbiamo circa 514’000 posti, di cui 304’000 provenienti dalle industrie e 210’000 dallo sviluppo di applicazioni.

Continua la lettura…

iPad sui Taxi a New York: ora è realtà!

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità che sui taxi di New York venissero integrati gli iPad come mezzo di intrattenimento a pagamento; ebbene oggi è arrivata la conferma ufficiale dalla Taxi and Limousine Commission: il progetto verrà messo in atto.

Continua la lettura…

Samsung Securities: Apple sicuramente lancerà un iPad da 7″ nel Q3 2012

L’iPad 3 non è ancora stato lanciato che già si parla di un possibile iPad mini commercializzato nell’autunno di quest’anno. Il sito web Oled-display afferma di aver ricevuto un documento riservato da Samsung Securities in cui si afferma con certezza che Apple è al lavoro per la produzione di un’iPad con schermo da 7 pollici, chiamato iPad Mini.

Continua la lettura…

Approfondimenti

Cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 marzo

Il prossimo 7 marzo si terrà a San Francisco un nuovo evento speciale targato Apple in cui l’azienda dovrebbe annunciare pubblicamente almeno un nuovo prodotto della sua line-up. Secondo le indiscrezioni più quotate, e stando anche all’immagine allegata all’invito diffuso dalla stessa Apple nei giorni scorsi, l’evento sarà principalmente incentrato sulla presentazione del nuovo iPad. Ma questa potrebbe non essere l’unica novità Apple del 7 marzo.

Continua la lettura…

Retina Display e assenza del tasto Home: scopriamo come sarà l’iPad 3 analizzando l’invito di Apple

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità che tutti gli utenti del nostro blog stavano aspettando: il giorno 7 marzo 2012 sarà annunciato ufficialmente il nuovo tablet di Apple, quello che è stato ormai da tutti denominato “iPad 3″. L’annuncio dell’evento speciale, che ricordiamo si terrà a San Francisco alle ore 10.00 del Pacifico (le 19.00 italiane), è stato come sempre dato tramite invito alla stampa internazionale. Come già accaduto con l’iPhone 4S, anche per l’iPad di terza generazione Apple ha scelto di realizzare un banner piuttosto enigmatico che potrebbe svelare alcune novità del prossimo iPad. Analizziamolo insieme.

Continua la lettura…

Tutte le possibili componenti dell’iPad 3 raccolte in un unico video

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato moltissime nuove caratteristiche e componenti che dovrebbero essere presenti nell’iPad 3. Dato che nel complesso sono state veramente molte, alcuni utenti hanno pensato di ricondurre in un unico video quanto scoperto in modo che si possano trarre velocemente le conclusioni su come sarà effettivamente il nuovo tablet.

Continua la lettura…

Quanto vale un iPad usato? Ecco tutti i valori di mercato per chi desidera vendere o acquistare un iPad!

Con l’imminente lancio dell’iPad 3 il prossimo 7 marzo, e la commercializzazione attesa per fine mese, il mercato dell’usato per il tablet Apple sta vivendo un periodo ricco di offerte ed occasioni. Molti sono gli utenti che stanno vendendo il proprio iPad in vista dell’acquisto del nuovo tablet di casa Apple, e questo significa che chi vuole acquistare comunque un ottimo dispositivo, ma usato, ha ora l’occasione di farlo avendo a disposizione una vasta offerta. Ma quali sono i prezzi giusti per acquistare un iPad usato? Cerchiamo quindi di scoprire quel è il valore di mercato di questi dispositivi. Anche perché il mercato degli iPad usati è uno dei più prolifici nei vari siti web e, logicamente, nel nostro mercatino. Nota: i prezzi sono puramente indicativi, ricavati da indagini sui vari siti che vendono dispositivi usati.

Continua la lettura…

Cosa è Cydia e come si utilizza

Cosa è Cydia? Questa domanda ci è stata spesso posta dai nostri utenti, specialmente da chi si è avvicinato al mondo iPad da poco tempo. Cydia è attualmente l’alternativa più importante all’App Store e contiene tantissimi pacchetti aggiuntivi che permettono di personalizzare l’aspetto e le funzioni dell’iPad. Tuttavia non tutti possono ottenere Cydia sul proprio dispositivo: per farlo è infatti necessario aver eseguito il jailbreak. A seguire una panoramica completa sulle funzionalità di Cydia.

Continua la lettura…

Guida alla scoperta dell’App Store su iPad

Se siete appena entrati nel mondo iPad e non avete ancora ben capito cosa sia l’App Store, in questo articolo andremo ad illustrarvi tutte le funzionalità del negozio digitale di applicazioni realizzato da Apple per i propri utenti, spiegandovi anche come scaricare ed eliminare le applicazioni sul vostro tablet.

Continua la lettura…

Un nuovo concept mostra un iPad 3 senza tasto Home e display a filo con i bordi

Le supposizioni sono molte, le ipotesi ancor di più. Il tanto atteso evento del 7 marzo per la presumibile presentazione dell’iPad 3 è stato ufficialmente confermato attraverso gli inviti spediti alla stampa specializzata, e sono molte le speculazioni su come il nuovo tablet targato Apple sarà. Nell’attesa, comunque, vi proponiamo un nuovo interessantissimo concept che mostra un iPad 3 senza tasto Home caratterizzato da un display a filo con i bordi del dispositivo.

Continua la lettura…

Windows 8 e iPad 2 in un confronto video

The Verge ha realizzato un video che mostra le principali caratteristiche di Windows 8 e del’iPad 2. Un confronto davvero interessante.

Continua la lettura…

Cydia e Jailbreak

Scopriamo WinterBoard, il programma per modificare il tema di iOS su iPad jailbroken – Guida Cydia

Avete un iPad jailbroken e siete stanchi dell’interfaccia di iOS? Vi state chiedendo se è possibile modificare il tema dell’iPad? Ebbene si, c’è un’applicazione anche per questo. Ma non in App Store, bensì in Cydia. Il suo nome è WinterBoard e in questo articolo vi spiegheremo in modo dettagliato come utilizzare questo software per applicare dei temi alternativi al vostro iPad jailbroken.

Continua la lettura…

FMFUnlocker, apri l’applicazione “Trova gli amici” senza inserire la password – Cydia

È da poco disponibile su Cydia un nuovo tweak che permette di rimuovere la richiesta di inserimento della password che viene mostrata all’utente ogni qual volta si cerchi di avviare l’applicazione “Trova gli amici”.

Continua la lettura…

Blocchiamo l’avvio delle applicazioni con DisableLaunch – Cydia

Con DisableLaunch potrete proteggere l’avvio delle applicazioni presenti sul vostro iPad con un codice di protezione personalizzato. Scopriamo tutte le funzionalità di questo programma grazie anche ad un video dimostrativo dello stesso.

Continua la lettura…

Applicazioni

25 miliardi di download? Apple svela le app più scaricate di sempre!

Dopo aver raggiunto i 25 miliardi di download su App Store, Apple ha pubblicato la classifica delle 25 applicazioni a pagamento e gratuite disponibili in Italia più scaricate da quando esiste lo store. Scopriamo insieme chi si è piazzato in questa importantissima classifica.

Continua la lettura…

Photoshop Touch, l’editing ad alto livello sbarca su iPad – La recensione di iPadItalia

Nella giornata di ieri è finalmente stato rilasciato (o meglio ri-rilasciato) Photoshop Touch, versione per iPad del noto programma di Adobe per l’editing fotografico. Dopo aver toccato da vicino l’App Store con una prima “bozza” di Photoshop per iPhone e iPad (Photoshop Express) che ha sicuramente deluso le aspettative, Adobe ci riprova pubblicando questa volta un’applicazione molto più completa e ricca di funzioni. Sarà all’altezza delle aspettative? Scopriamolo.

Continua la lettura…

Il servizio SkyGo diventa gratuito per tutti gli abbonati al servizio HD di Sky

Come preannunciato da Sky, da oggi il servizio SkyGo che consente di vedere i canali del proprio abbonamento su iPad è gratuito per tutti gli utenti HD.

Continua la lettura…

Mediaset Premium Play da aprile anche su iPad

Mediaset ha annunciato il prossimo rilascio della versione per iPad di Premium Play, il servizio che consentirà a tutti gli abbonati di avere una serie di contenuti di Mediaset Premium  direttamente su iPad.

Continua la lettura…

Readability, la piattaforma di lettura per iOS!

Readability è un’app semplice da usare, molto carina, universale e gratuita  che consente di leggere subito o in un secondo momento i contenuti presenti in internet. Dopo il salto maggiori dettagli.

Continua la lettura…

Giochi

The Simpsons: tapped out – La recensione di iPadItalia

The Simpsons: tapped out è il nuovo gioco ufficiale dei Simpson, la famiglia più amata della televisione. Dopo alcune ore di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

HEIST The Score, rapinate le banche senza farvi catturare

HEIST The score è uno sparatutto da poco disponibile sull’App Store.

Continua la lettura…

Bag it! HD inbustare con strategia – la recensione di iPadItalia

Bag it! HD  vi spiega in maniera decisamente divertente l’ABC della composizione delle buste. All’inizio di ogni partita, nella parte alta dello schermo compariranno una serie di oggetti, che il giocatore dovrà collocare nella borsa. Gli oggetti si riveleranno mano mano e in disordine: starà quindi alla nostra esperienza e sagacia disporli in maniera ottimale, garantendone l’integrità, e facendo in modo che ci stiano tutti. Sembra facile, forse, ma in realtà è decisamente più intricato di quel che appare.

Continua la lettura…

Accessori

L’AR.Drone 2.0: domani iniziano i preordini e le vendite saranno attive da maggio 2012

Come annunciato recentemente da Parrot, l’Ar.Drone 2.0 sarà disponibile per i preordini a partire da domani, mentre le vendite avranno inizio da maggio 2012.

Continua la lettura…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad