GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 3.2.2 con Redsn0w 0.9.6b2

Da qualche ora è disponibile una nuova versione di Redsn0w (0.9.6b2), il tool per il jailbreak dei dispositivi iOS sviluppato dal Dev Team. In questo articolo vi proponiamo la nostra guida completa all’utilizzo del suddetto programma per Windows e Mac. Ricordiamo che questa versione di Redsn0w implementa l’exploit utilizzato da Geohot in Limera1n.

Nota: la procedura illustrata è stata eseguita in ambiente Mac. Gli utenti Windows possono ugualmente seguire gli step indicati, il procedimento è identico.

Occorrente

  • Redsn0w 0.9.6b2 (Download: MacWindows)
  • Firmware 3.2 originale preinstallato sul dispositivo
  • Sistema operativo Mac OS X o Windows

Guida

  1. Scaricate Redsn0w 0.9.6b2.
  2. Una volta completato il download, aprite il file e lanciate il programma.
  3. Cliccate su Browse e selezionate il file .ipsw del firmware 3.2.2 che avete utilizzato in precedenza per aggiornare il vostro dispositivo.
  4. Cliccate su Open ed attendete che Redsn0w riconosca il firmware selezionato e ve lo notifichi, quindi cliccate su Next.
  5. Si aprirà una nuova pagina. Da qui abilitiamo la voce “Install Cydia”. Le altre opzioni sono facoltative, esse infatti permettono di avviare l’iPhone in Verbose Mode, installare un Custom Boot/Recovery Logo e, solo per i possessori di iPhone 3G e iPod Touch 2G, attivare le funzioni native di iOS quali il multitasking, lo sfondo nella Home e la batteria in percentuale.
  6. Sono state anche inserite due nuove opzioni utili solo per determinati dispositivi: selezionando “Just boot tethered right now” potremo riavviare i dispositivi per i quali è stato eseguito un jailbreak di tipo tethered. Ciò significa che l’iPad deve essere ricollegato al computer per riaccendersi senza perdere alcun dato. Redsn0w, selezionando questa opzione, svolgerà proprio questa funzione.
  7. L’opzione “Just enter pwned DFU mode right now”, invece, consente di utilizzare la modalità DFU di Limera1n.
  8. Una volta completate le modifiche, cliccate su Next. Ora dovrete impostare manualmente il vostro dispositivo in modalità DFU. Redsn0w vi guiderà nella procedura: sarà necessario premere il tasto Power per 5 secondi, Home + Power per 10 secondi e solo Home per 15 secondi.
  9. Una volta impostato il vostro dispositivo in DFU si avvierà un processo automatico e il programma caricherà tutti i files necessari per eseguire il jailbreak. Non dovrete far altro che attendere.
  10. Completata l’operazione, l’iPad eseguirà un riavvio automatico e Redsn0w ci informerà della corretta riuscita dell’operazione.
  11. A questo punto la procedura, sempre automatica, si sposterà sul dispositivo. Una volta terminata l’operazione di jailbreak il dispositivo si riavvierà e troverete Cydia installato nella seconda pagina della Home.

Note Importanti

  • Se avete già eseguito il jailbreak con altri tool, non è necessario eseguire nuovamente l’operazione con Redsn0w.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria