GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 3.2.2 su iPad

Come anticipato nel precedente articolo, è da poco disponibile al download Greenpois0n, il nuovo tool sviluppato dal Chronic Dev Team. Questa versione, con l’uscita di Limera1, non implementa l’exploit di Pod2g ma il medesimo USB exploit utilizzato da Geohot in modo tale da preservare l’utilizzo di SHAtter per i prossimi device. Ecco la nostra guida all’utilizzo.

Specifiche tecniche

Greenpois0n è stato rilasciato in versione RC2, il pacchetto pesa 356 KB.

Compatibilità

Greenpois0n è compatibile esclusivamente con:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod Touch 3G
  • iPod Touch 4G
  • iPad (entrambi i modelli)

In futuro il programma sarà aggiornato includendo il supporto all’iPod Touch 2G e alla Apple TV di seconda generazione.

Tipologia di Jailbreak

Con Greenpois0n gli utenti potranno eseguire sul proprio device un jailbreak di tipo untethered. Ciò significa che non sarà necessario ricollegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio per non perdere i dati personali e, conseguentemente, anche il jailbreak stesso.

Guida

1. Per prima cosa scaricate Greenpois0n per Windows da questo link.

2. Una volta ultimato il download, spostate l’archivio .zip sulla vostra scrivania e decomprimetelo.

3. All’interno della cartella troverete il file .exe di Greenpois0n, apritelo.

4. Aperto il programma, cliccate sul pulsante ‘Prepare to Jailbreak (DFU)’.

5. Verranno visualizzate in Greenpois0n le istruzioni per mettere il dispositivo in DFU Mode (Premere il tasto Power per due secondi, premere Home + Power per 10 secondi, rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home).

6. Se avrete eseguito correttamente questi passaggi, il vostro dispositivo sarà ora entrato in modalità DFU e quindi pronto per il jailbreak.

7. Da qui in poi l’intero processo sarà automatico. La riuscita dell’operazione verrà confermata direttamente da Greenpois0n.

Nota: dai primi test eseguiti, stiamo riscontrando alcuni problemi nell’eseguire il jailbreak di un iPhone 4. Vi terremo aggiornati se ci saranno novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack&Mod