Leaf on the Wind: avvincente gioco di abilità per iOS

Prima che esca l’elenco dei nuovi giochi di questa settimana, vogliamo focalizzare la tua attenzione su “Leaf on the Wind”, la nuova app pubblicata su App Store dal Pangea Software, Inc. e che già in passato hanno attirato l’attenzione di molti gamers con giochi come Cro-Mag Rally ed Enigmo 2.

Leaf on the Wind iPad pic1

VEDI SU APP STORE

Disponibile su App Store dalla scorsa settimana, oggi è arrivato il momento di segnalarti Leaf on the Wind, fantastico gioco di abilità graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, questo richiede 35 MB, risulta localizzato anche in lingua italiana e necessita di iOS 8.0 o versioni successive.

Il nuovo ed affascinante gioco Leaf on the Wind si basa principalmente sulla fisica, un gioco di abilità in cui bisogna “essere vento”. Si esatto, hai capito bene. Tu sarai il vento che dirigerà le foglie da un albero all’altro, attraversando percorsi insidiosi. I livelli mostrano pericoli di vario tipo come fuoco, acqua, oggetti come aquiloni, ruote e tanto altro ancora. Trattandosi di un gioco di abilità, sarà tua premura occuparti delle foglie, cercando di farle arrivare sane e salve fino al termine di ciascun livello. L’app offre due gradi di difficoltà tra cui scegliere, da cui dipenderà anche il vostro punteggio finale in caso di vittoria. Un percorso più difficile, offre un punteggio più alto. In totale sono disponibili 30 livelli, che potrebbero sembrare pochi, ma già dal primo abbastanza difficili da portare a termine.

Leaf on the Wind iPad pic0

I comandi di gioco sono tutti basati sul touch, ovvero su semplici gesture. Dovrai trascinare il dito sul display ed emulare la direzione del vento. Non solo bisogna imprimere forza e direzione, ma dovrai cercare di mantenere unite tutte le foglie, altrimenti non farai altro che complicarti la vita. Più foglie riuscirai a portare a destinazione, e –di conseguenza– maggiore sarà il tuo punteggio finale. Lungo il percorso non troverai solamente ostacoli, ma anche i famosi fiori “dente di leone“, spesso situati in posti difficili da raggiungere, ma in grado di far lievitare il tuo punteggio finale.

Nessun timer ti metterà fretta… avrai tutto il tempo che vorrai a tua disposizione. Il divertimento, per gli amanti del genere, è assicurato. Il Game Center di Apple renderà il tutto più competitivo dato che, a fine missione, il punteggio verrà caricato online e confrontato con quello di altri giocatori. La grafica è semplice, ma ben fatta e curata. Un gioco che merita e che consigliamo a tutti.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Puoi procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store