“Rapture – World Conquest”: nuovo e frenetico gioco di strategia

Per tutti gli amanti dei giochi di strategia, su App Store è apparsa di recente la nuova app intitolata “Rapture – World Conquest”. Vestirai i panni di un Dio e dovrai condurre il tuo popolo, prendendo scelte drastiche e fondamentali che comporteranno il progredire o meno della civiltà.

Rapture - World Conquest iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Il nuovo gioco di strategia Rapture – World Conquest ti attribuirà poteri immensi. Però, come dice una nota citazione: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!” [Spider Man], nel game vestirai i panni di un potente Dio che dovrà prendere decisioni molto influenti. Per quanto riguarda il download sono necessari 62.1 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.1 o versioni successive.

Graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, il game di oggi è rivolto in particolar modo a tutti gli amanti dei giochi di strategia. Rapture – World Conquest, questo il nome scelto dagli autori, ti attribuirà poteri su un intero popolo che dovrai condurre vittorioso nelle varie missioni. Lo scopo principale consiste nel conquistare le regioni vicine, attaccando in modo strategico e conquistando nuove civiltà. Così facendo, riuscirai ad aggiudicarti nuovi territori, espandendo il tuo potere per la buona riuscita delle missioni successive. Essendo un Dio, avrai a tua disposizione poteri immensi rivolti principalmente all’attacco ed alla distruzione: catastrofi naturali come potenti fulmini e tempeste devastanti. Grazie a queste particolari abilità, potrai indebolire i tuoi avversari ed attaccare, successivamente, inviando il tuo esercito.

Rapture - World Conquest iPad pic1

Oltre a questi straordinari poteri, potrai sfruttare, a tuo favore, anche particolari “power-ups” temporanei. Confrontando il gioco con altri simili, Rapture – World Conquest è sicuramente da considerarsi tra i più frenetici. Fin da subito verrai catapultato nel vivo del game e basterà una semplice distrazione per essere sopraffatti da nemico. Interessante anche il passaggio da un periodo storico all’altro e per lasciare il segno, dovrai diventare la civiltà più influente.

Al termine di ogni missione conclusa con successo, avrai diritto ad un premio remunerativo in denaro virtuale, da spendere per l’acquisto di oggetti vari all’interno dell’apposita sezione. Purtroppo gli autori non hanno voluto rinunciare alla classica sezione “in-app” in cui poter acquistare –mettendo mano al portafoglio– denaro virtuale aggiuntivo, partendo da un prezzo di 1,79 € a salire. Ottima l’idea di inserire la piena compatibilità con il Game Center di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store