Race Team Manager: diventa un affidabile manager di corse automobilistiche

“Race Team Manager” è l’interessante gioco gratuito pubblicato su App Store dagli autori Big Bit Ltd. Anche se le immagini fanno pensare ad un classico game di corse automobilistiche, si tratta, invece, di un gioco manageriale in cui dovrai prendere tutte le decisioni fondamentali per risultare vincitore nelle varie gare. Graficamente molto bello e perfettamente compatibile sia con iPad che iPhone.

Race Team Manager iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se i motori sono la tua passiamo, allora devi assolutamente provare il gioco intitolato Race Team Manager. Disponibile gratuitamente per tutti, vestirai in panni di un manager e prenderai tutte le decisioni riguardanti la casa automobilistiche che rappresenterai durante le corse. Graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, l’app necessita di 484 MB per il download, risulta tradotta già in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Iniziamo subito dicendo che non si tratta di un normale gioco di gare automobilistiche. Non pensare assolutamente di passare tutto il tempo nel cockpit dell’auto a guidare, ma come intuibile anche dal titolo del gioco, ovvero Race Team Manager, vestirai i panni di un abilissimo manager e dovrai prendere tutte le decisioni riguardanti la tua auto ed il team: strategie, rifornimento, cambio gomme, settaggi e tanto altro ancora. Quindi il tuo ruolo primario sarà rappresentare il team-chef, ma in alcuni casi potrai saltare anche nella tua vettura ed affrontare qualche gara. Le gare vengono suddivise in varie classi e campionati. Scelte le configurazioni, le strategie e prese tutte le decisioni, avrà finalmente inizio la gara. Qui potrai agire nel modo più opportuno, decidere se cambiare tattica oppure impartire nuovi ordini al pilota.

Race Team Manager iPad pic1

Le varie strategia verranno impostate tramite semplici pulsanti visualizzati a video, dall’attacco alla difesa. Tutto dipenderà da te. Il gioco emula perfettamente la realtà. Ad esempio, scegliendo di affrontare le gare in modo difensivo, avrai modo di risparmiare carburante e gomme, evitando di dover affrontare troppe soste ai box. Se, invece, deciderai una strategia tutta rivolta all’attacco, gomme e carburante si esauriranno in modo più consistente, obbligandoti ad aumentare anche il numero di soste.

Avanzerai di livello ed otterrai guadagni in base alle vittorie e gli sponsor. Con i soldi a tua disposizione potrai acquistare nuove auto, pezzi di ricambio, modifiche di vario tipo e tanto altro ancora. Tutto il necessario per diventare sempre più competitivo. Trattandosi di un gioco F2P, ovvero un free to play, potrai scaricarlo e giocarci gratuitamente. Non esente, però, la classica sezione “in-app” in cui poter effettuare acquisti mettendo mano al portafoglio.

Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store