WebCam Push Alert: mantieni online le attività della tua WebCam

Lo sviluppatore italiano Pietro Massimino pubblica su App Store la sua nuova applicazione intitolata “WebCam Push Alert” con cui avrai accesso ad un account FTP gratuito per poter pubblicare online le attività riprese dalla tua WebCam.

WebCam Push Alert iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Una nuova app, di recente uscita e del tutto italiana è WebCam Push Alert, realizzata e pubblicata su App Store da Pietro Massimino. Se hai una WebCam e desideri monitorare le sue attività 24 ore su 24, allora è questa l’app che fa per te. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 8.3 MB, anche se tra le caratteristiche risulta disponibile unicamente in lingua inglese, dagli screenshot si evince chiaramente la lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

WebCam Push Alert è un nuovo applicativo disponibile sia in versione iOS che Android. Per quanto riguarda la versione per iDevice, questa risulta graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Le funzionalità ed i servizi sono riservati a tutti coloro che già dispongono e utilizzano una WebCam collegata ad internet. Ma cerchiamo di capire insieme come funziona il tutto. Nei 2,69 € che bisogna spendere per acquistare l’app, è incluso anche un account FTP gratuito e un sito web da poter utilizzare per gli scatti della WebCam. Installata l’app ed effettuata la registrazione – anche questa gratuita – presso i server messi a disposizione, avrai modo di accedere al tuo personale account FTP non condiviso, visionabile unicamente dall’utente tramite username e password. Se la vostra WebCam dispone delle dovute funzionalità e caratteristiche, opportunamente configurata potrà trasferire via FTP le immagini acquisite (per “motion detection” o per intervallo di tempo) sull’account creato.

WebCam Push Alert iPad pic1

Grazie ad alcuni parametri personalizzabili, permetterai al server di filtrare e tenere sotto controllo i vari fotogrammi trasferiti via FTP dalla tua WebCam. Il server si occuperà di effettuare controlli automatici sulle attività di upload secondo i parametri scelti dall’utente tramite applicativo iOS. Dovesse scattare un allarme, una notifica di avviserà dell’alert, mostrandoti i fotogrammi che la WebCam ha trasferito sul server FTP. Non solo tramite app, ma in qualsiasi momento delle giornata potrai controllare la tua pagina web dedicata anche tramite un qualsiasi computer sfruttando semplicemente un dei tanti browser disponibili.

Inoltre, l’autore tiene a specificare che:

La privacy dell’utente è garantita, in quanto nessuno è autorizzato ad accedere ai files dell’utente. A tal proposito, bisogna considerare quanto indicato dall’accordo che viene considerato accettato una volta che l’utente completa tutta la fase di registrazione.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store