80 Days: “Il giro del mondo in 80 giorni” diventa un gioco per iPad

Gli autori inkle tornano su App Store con la nuova applicazione “80 Days”, il nuovo ed appassionante gioco universale, che propone uno dei più grandi romanzi di sempre: la storia di “Il giro del mondo in 80 giorni”… riscritta da te!

80 Days iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lo storico romanzo di Jules Verne, fra i più letti di sempre è sicuramente “Il giro del mondo in 80 giorni“. L’applicazione di oggi, denominata semplicemente 80 Days, porta su iPad questa fantastica ed avvincente storia a mo’ di videogame. Potrai rivivere tutti i momenti cruciali della storia direttamente sul tuo dispositivo iOS. Per quanto riguarda il download, sono necessari 157 MB, purtroppo risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

80 Days ti catapulterà nell’affascinante storia di Jules Verne e potrai rivivere tutti i momenti cruciali in modo del tutto nuovo ed alternativo. L’idea arriva da alcuni sviluppatori indie denominati inkle, che dopo un duro lavoro sono riusciti finalmente a pubblicare questo nuovo capolavoro su App Store. Vestirai i panni di uno dei protagonisti indiscussi della storia, ovvero il famoso Passepartout, servitore ed amico del celeberrimo Phileas Fogg. Inizierai questa fantastico viaggio ambientato nell’ormai passato 1873, vicende appassionanti e ricche di sorprese… Viaggio del mondo che dovrai concludere, ovviamente, in soli 80 giorni.

80 Days iPad pic1

Tutto ebbe inizio da una banale scommessa che spinse i protagonista ad intraprendere questa fantastica avventura. Sarà nostro compito aiutare il signor Fogg in questa impresa –per quei tempi– considerata impossibile. Tutte le vicende sono spiegate e seguite da dialoghi completi e molto dettagliati, però, purtroppo, solo in lingua inglese. Tutto si svolge rispettando quasi fedelmente tutte le vicende originali della storia, solo che, in questo caso, sarai tu a dover prendere le varie decisioni. Un gioco interattivo il cui vero protagonista sarai tu. Incontrerai nuovi personaggi e dovrai relazionarti con loro, dovrai gestire le tue finanze, scegliere l’itinerario di viaggio e tanto altro ancora. Tutta la storia, anche se avrai già letto il libro, è tutta un’incognita e verrà decisa unicamente dalle tue decisioni.

Affrontare un viaggio così difficile e lungo, richiederà sicuramente ingenti somme di denaro. Dovrai, quindi, assicurarti di non sperperare troppo, raccogli oggetti durante le tue missioni, ma solo quelli prettamente necessari, fai nuove conoscenze e sfrutta tutti i consigli che riterrai utili per il tuo viaggio. Non dovrai seguire necessariamente un percorso prestabilito. Come già detto, tutto verrà posto nelle tue abilità di navigatore. Deciderai tu come affrontare il viaggio, il percorso da seguire, il denaro che potrai spendere, con chi relazionarti, i mezzi di viaggio ed eventuali scorciatoie. Un gioco praticamente perfetto e che vorremmo consigliare a tutti… Purtroppo, però, gli autori non hanno ancora provveduto alla traduzione nelle varie lingua, per ora disponibile solo in inglese. Quindi, data l’ingente quantità di dialoghi, ne consigliamo il download solo a tutti coloro che padroneggiano bene la lingua inglese.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store