iRig MIDI 2: arriva la nuova frontiera del MIDI on-the-go

La IK Multimedia ha lanciato il suo nuovo iRig MIDI 2. Quest’accessorio non è altro che una versione migliorata e aggiornata della famosa interfaccia MIDI per iPad e iPhone. Ora presenta il supporto ai cavi Lightning, USB e tante altre novità. Andiamo a scoprirle.

irig_midi_2

Il nuovo iRig MIDI 2 finalmente aggiunge il supporto al connettore Lightning in modo da essere disponibile immediatamente, e senza necessità di adattatori, su dispositivi come iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 4, iPad Air, e iPad Mini (anche con display retina). Inoltre, l’iRig MIDI 2, funziona anche con i dispositivi iOS più “anziani” grazie ad un adattatore 30-pin e con i Mac e i PC grazie ad un adattatore USB. Con quest’accessorio ci si è concentrati quindi sulla versatilità del prodotto e sulla sua portabilità: iRig MIDI 2 è molto compatto e leggero e permette di essere trasportato in modo estremamente facile anche grazie ai cavi estraibili che possono essere riposti facilmente, riducendo l’ingombro e la confusione.

Il nuovo accessorio della IK Multimedia è dotato di tre connettori MIDI (il MIDI in ingresso, il MIDI in uscita e il MIDI THRU). Esattamente come nella versione precedente, l’accessorio garantisce un supporto totale a tutti i controller MIDI (dagli strumenti, alle pedaliere, alle interfacce esterne, ecc). Inoltre i due LED integrati nell’accessorio ci permetteranno di monitorare facilmente il livello dei segnali in ingresso e in uscita.

La IK Multimedia non si è limitata ad aggiornare l’iRig MIDI, svecchiandolo un po’, ma ha deciso di impegnarsi nella creazione di una suite di app completa a supporto dell’accessorio. Parliamo di due App speciali chiamate SampleTank e iGrandPiano, due applicazioni che estendono le possibilità di utilizzo dell’iRig MIDI 2. Gli utenti Mac e PC potranno sfruttare la controparte di SampleTank su desktop, chiamata SampleTank SE. Ovviamente, l’accessorio funziona con qualsiasi software MIDI per Mac e PC e con qualsiasi app che supporti il “Core MIDI” in iOS, come ad esempi GarageBand, Cubasis, Music Studio, BeatMaker 2, Animoog, ecc.

L’iRig MIDI 2 è stato disegnato e prodotto con attenzione e con i migliori materiali e componenti dalla IK Multimedia nella fabbrica di Modena, in Italia. Come tutti i prodotti IK, è stato sottoposto a rigidi test di qualità, completamente superati a pieni voti.

iRig MIDI 2 è disponibile in tutti i negozi specializzati e sullo Store Online del produttore ad un prezzo di 79,99€ (tasse escluse).

Per ottenere maggiori informazioni e per acquistare il prodotto, alleghiamo qui la pagina del sito del produttore, la IK Multimedia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria