Galaxy Tab Vs iPad 2: il videoconfronto

Grazie ad una nuova collaborazione con Nextinnovation.it di Telecomitalia, abbiamo avuto modo di provare l’antagonista per eccellenza dell’iPad 2: il Samsung Galaxy Tab.

Come sappiamo, la Samsung è la concorrente principale della Apple: in campo smartphone con il Samsung Galaxy S2 e nel mondo dei tablet con il Galaxy Tab. iPadItalia, grazie a Tim, ha potuto provare il tablet della Samsung.

Durante la fase di test, il tablet Samsung si è mostrato molto valido: veloce nella navigazione, buona grafica e durata della batteria nella norma.
Uno dei fattori che più attrae in Android è la possibilità di inserire i vari widget: caratteristica da molti attesa su iOS.
Rispetto al tablet della mela, però, si nota una certa scattosità quando si posta il Galaxy da landscape a portrait (e viceversa): la risposta dell’accelerometro del Samsung non ha la stessa sensibilità dell’iPad.

Anche durante la fase di accensione, Samsung paga qualche secondo rispetto ad Apple: nulla però di così eccezionale.
Come si noterà dal video, quando abbiamo provato ad accedere al nostro blog, il Galaxy Tab ha caricato il tema mobile, al contrario del iDevice: questo ha portato ad un caricamento più veloce.

Nella seconda prova di navigazione, invece, la pagina Apple è stata caricata prima da iPad 2 e successivamente dal Galaxy Tab.
Nel video, che necessariamente non può mostrare tutte le funzioni, vi forniamo uno sgaurdo d’insieme sul sistema operativo e la velocità nel caricamento delle pagine web.

Ma ora, vi lasciamo al videoconfronto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti