PhotoNova, per inserire effetti nelle tue foto

PhotoNova è un’applicazione che consente di usare diversi tipi di selezione per aggiungere miglioramenti a sezioni specifiche di una foto.

Puoi scegliere tra oltre 70 effetti preesistenti o crearne dei nuovi. La prima cosa da fare è scegliere una foto dal rullino fotografico o scattare una foto all’interno della app. Il passo successivo è quello di selezionare una determinata area  per aggiungere effetti. Scegli tra strumenti di editing di foto, come il lasso, il cerchio e il rettangolo per selezionare l’area da modificare. Una volta che hai effettuato la selezione, puoi usare gli effetti per creare una varietà di versioni della foto originale.

L’applicazione offre 70 diversi effetti e filtri, divisi per categorie. Questi effetti possono sovrapporsi l’un l’altro, dando la possibilità di creare nuovi effetti usando anche i texture inclusi in queste categorie. Ogni effetto può essere anche personalizzato. Inoltre, ogni piccola imperfezione può essere eleminato con lo strumento Fix.

Attivando l’opzione Paint, l’utente può disegnare liberamente quello che vuole e con qualsiasi tipo di colore sulla foto selezionata. Non manca la possibilità di modificare manualmente il Contrasto e la Luminosità, i canali RGB o la saturazione della foto.

Le immagini create possono essere condivise su Facebook, Twitter, Flickr e via email.

PhotoNova è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store