Si aggiornano Display Recorder e Action Menu: ecco le novità – Cydia

Ryan Petrich, noto sviluppatore del mondo Cydia, ha rilascio due aggiornamenti per Display Recorder e Action Menu che giungono entrambi alla versione 1.2.6. A seguire trovate tutte le novità introdotte con gli updates rilasciati in giornata.

Display Recorder è una utilissima applicazione che permette di registrare tutto ciò che accade sul display dell’iPad e di condividere questi filmati utilizzando YouTube o esportandoli su PC o Mac. Per iniziare la registrazione è sufficiente cliccare sull’icona del programma presente sulla Home Screen (o in alternativa attivare il programma con una gesture di Activator) e automaticamente verrà creato un video che mostrerà tutte le operazioni effettuate su iPad. Dalle opzioni è possibile impostare la qualità del video, scegliere il formato e selezionare il tipo di rotazione (orizzontale o verticale).

In questa nuova versione del tweak sono state apportate le seguenti migliorie:

  • Introdotta la compatibilità con Celeste: Bluetooth File Sharing;
  • Aggiunto il pulsante “Delete” a fine registrazione;
  • È ora possibile iniziare la registrazione anche dalla lockscreen  (iOS 5).

Display Recorder è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99$.

Per quanto riguarda, invece, le novità introdotte in Action Menu 1.2.6, queste si limitano a consentire nuovamente la condivisione diretta dei brani tramite Bluetooth con Celeste (basterà premere a lungo su un brano nell’applicazione Musica/iPod) e ad aggiungere nuove immagini e testi per il menu su iOS 5.

Action-menu

Ricordiamo che Action Menu è un tweak gratuito che può essere reperito da Cydia. La sua funzione, come avrete inteso dall’immagine proposta, è quella di estendere le funzionalità della clipboard dell’iPad permettendovi di eseguire un numero decisamente maggiore di azioni dopo aver selezionato una parola.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti