Icone bianche dopo Absinthe? Ecco come risolvere

Come ogni nuovo tool per il jailbreak, Absinthe ha portato con se alcuni piccoli problemi che sono stati poi corretti con le versioni più recenti del programma. Uno di questi è rappresentato dalla comparsa di alcune icone bianche nella Home dell’iPad. Vediamo come risolvere questo inconveniente in pochissimi istanti.

Le icone bianche hanno sostituito quelle di una o più applicazioni

Per risolvere il problema, che di fatto si verifica solo sui dispositivi A5 dopo il jailbreak con Absinthe, è sufficiente installare un qualsiasi pacchetto “di prova” da Cydia. Il prezioso consiglio arriva da Planetbeing, uno degli sviluppatori di Absinthe ed effettivamente risolve il problema nella quasi totalità dei casi. Il problema delle icone bianche dovrebbe essere stato risolto dal “Dream Team” nelle versioni più recenti di Absinthe.

In ogni caso, se volete evitare di eseguire nuovamente il jailbreak, aprite Cydia e scaricate un qualsiasi pacchetto gratuito (ad esempio SBSettings) e risolverete il problema delle icone bianche al posto di quelle standard.

Strane icone bianche (FieldTest, Configura, AdSheet, iOS Diagnostic)

Se avete notato la comparsa di una di queste “strane” icone bianche sul vostro iPhone, in realtà non avete motivo di preoccuparvi. Specialmente dopo l’installazione di nuovi pacchetti, è abbastanza frequente che possano comparire queste icone all’interno della Home del vostro iPhone. Se avrete provato a cliccare su una di queste icone – ad esempio “Configura” – avrete subito capito che si tratta di applicazioni di sistema “nascoste” che vengono attivate solo in determinate occasioni dal sistema operativo (ad esempio l’applicazione “Configura” corrisponde alla schermata di primo avvio dell’iPhone).

Per correggere il problema basta eseguire un respring dell’iPhone tramite SBSettings o programmi simili. In pochi istanti il vostro iPhone si riavvierà e le icone bianche scompariranno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia