LocationReminders, i promemoria geolocalizzati di iOS 5 arrivano anche su iPad – Cydia

Con LocationReminder, anche gli utenti iPad e iPad 2 potranno sfruttare i promemoria localizzati, funzione di sistema recentemente introdotta da Apple con il rilascio di iOS 5 e della nuova applicazione denominata proprio “Promemoria”.

Quando Apple presentò ufficialmente iOS 5, a giugno dello scorso anno, non fu subito chiaro se la nuova applicazine “Promemoria” per la gestione degli impegni avrebbe avuto le stesse caratteristiche su tutti i dispositivi iOS aggiornabili alla versione 5.0 del sistema operativo. Così non è stato e infatti gli unici a poter beneficiare di questa funzionalità sono stati gli utenti iPhone 4 e iPhone 4S. Tagliati fuori quindi i possessori di iPhone 3GS e iPad, di prima e seconda generazione. Su questi devices non è infatti possibile creare promemoria geolocalizzati, ossia che utilizzino la nostra posizione per ricordarci di compiere una determinata azione.

Grazie a LocationReminder, un nuovo tweak disponibile da poco in Cydia, anche questi dispositivi potranno utilizzare i promemoria localizzati. L’installazione è molto semplice: basta lanciare Cydia, spostarsi nella sezione di ricerca e digitare “LocationReminder”. La ricerca dovrebbe suggerire in tempo reale i vari risultati e quindi potreste visualizzare il tweak ancor prima di terminare la digitazione. A questo punto non vi resta che premere sul pacchetto e quindi su “Installa”, pulsante presente in alto a destra. Dopo aver confermato l’operazione, partirà il processo di installazione del tweak che si concluderà dopo pochi istanti.

Adesso, lanciando l’applicazione “Promemoria”, in fase di creazione di un nuovo memo vi sarà data la possibilità di scegliere di creare quest’ultimo utilizzando anche la posizione geografica, funzione che, come detto in precedenza, non viene invece supportata da iOS 5 nativo.

Se siete interessati, potete scaricare LocationReminders da Cydia. Il tweak è gratuito ed è disponibile all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia