Il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPad 2 arriverà tra qualche ora: il suo nome è “Absinthe”

L’attesa è finita! Dopo l’articolo scritto da MuscleNerd, anche Pod2G torna ad aggiornare il proprio blog comunicando a tutti gli utenti che il jailbreak dell’iPad 2 e dell’iPhone 4S con iOS 5.0.1 sarà rilasciato tra qualche ora assieme ad un tool tutto nuovo denominato “Absinthe”!

L’aggiornamento arriva questa volta da Pod2G, il quale, sul suo blog ufficiale, scrive:

Ciao cari lettori,

so che l’attesa è stata lunga, troppo lunga, ma ora è finita! Tra qualche ora potrete sbloccare i vostri iPhone.

Un tool denominato “Absinthe” e sviluppato dal Chronic-Dev installerà l’untethered sui vostri dispositivi. Anche il Dev-Team rilascerà un tool a linea di comando per aiutare nella diagnostica di eventuali bug, imperfezioni o problemi e provvedere alla risoluzione degli stessi.

Si tratta di un’ipotesi remota comunque, visto che abbiamo svolto diversi test e verifiche su diversi dispositivi. Ma questa è la prima volta in cui utilizzeremo le funzioni di backup/restore di iTunes per installare il jailbreak untethered sui dispositivi più nuovi.

Come comunicato qualche ora fa, Absinthe sarà compatibile con i seguenti dispositivi e firmware:

  • iPhone 4S con iOS 5.0, 5.0.1 (9A405 e 9A406)
  • iPad 2 Wifi/GSM/CDMA con iOS 5.0.1

Gli utenti con iPhone 4S SIM-locked devono necessariamente rimanere ad iOS 5.0 per sperare in un successivo unlock della baseband, mentre chi possiede un iPhone italiano o comunque SIM-unlocked può comodamente aggiornare ad iOS 5.0.1 (una delle due build).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad