Il mistero del cambio: un fumetto riguardante le misteriose vicende economiche della Firenze del XV° secolo!

Per tutti gli appassionati del genere segnaliamo il recente rilascio in App Store di “Il mistero del cambio“, un particolare fumetto digitale per iPad. Dopo il salto maggiori dettagli.

“Il mistero del cambio”, disponibile per 4,99 euro, è un fumetto digitale che ruota intorno ad un particolare quesito: come facevano i banchieri fiorentini del XV secolo a generare ricchezza senza spostare un solo fiorino da Firenze? Come era possibile governare e rendere redditizio il complesso sistema delle triangolazioni di merci e capitali nei principali mercati europei, esposti costantemente al rischio di pirati e tempeste? La mostra “Denaro e Bellezza” prodotta dalla Fondazione Palazzo Strozzi (Firenze, 17/09/2011 – 22/01/2012) lo racconta attraverso l’esposizione di capolavori dell’arte rinascimentale e partendo da questi dipinti l’autore, Giuseppe Palumbo, immagina un avvincente intreccio narrativo che vede affrontarsi, tra nebbie del tempo, diversi personaggi alla ricerca del magico strumento che consente di anticipare il destino degli investimenti, governando gli eventi e la casualità. Banchieri, mercanti, donne di potere, avventurieri erranti e assassini si contenderanno il prezioso oggetto, fino alle pagine finali della narrazione, dove tutte le tessere del mosaico saranno ricollocate al loro posto e il disegno risolutore apparirà nella sua chiarezza.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store