Quaderno di Sogni di Ciruleo: il secondo imperdibile libro!

Segnaliamo a tutti gli appassionati di disegno e del genere “fantasy” che è stata rilasciata su App Store “Quaderno di Sogni di Ciruleo“, attualmente scaricabile gratuitamente! Dopo il salto maggiori dettagli.

“Quaderno di Sogni di Ciruleo”, scaricabile gratuitamente, è il secondo di una serie di quaderni personali di Ciruelo, uno dei migliori artisti fantasy al mondo, di cui abbiamo già parlato qui, nel segnalarvi il primo quaderno della serie.

Questo secondo libro digitale contiene numerosi sogni di Ciruelo. Chi fosse interessato e volesse scoprire ancora il meraviglioso mondo di Ciruelo, una volta installata l’app, potrà sbloccare istantaneamente più di quaranta pagine aggiuntive.

Come nel caso di Quaderni di Viaggio, anche in questo caso l’app non contiene solo affascinanti illustrazioni riguardanti i sogni del disegnatore, ma anche effetti visivi e sonori, musica e tanto altro.

L’autore ha così descritto il contenuto di questo suo secondo quaderno: “Quasi tutte le mie illustrazioni appartengono ad un mondo impossibile da vedere con i nostri occhi ma può essere chiaramente percepito dall’anima: è il mondo dell’immaginazione e i sogni. La ragione e la logica ci guidano durante la giornata cosciente ma durante la notte i sogni reclamano uno spazio alla mente per vagare senza limiti. Chiaramente non possiamo vivere senza questi momenti di fantasia o di pazzia. Ne abbiamo bisogno giorno dopo giorno. Per quanto mi riguarda ho deciso di esplorare i sogni cercandoli anche durante il giorno. Mi sommergo in uno stato di dormiveglia e trovo immagini e parole che trasformo in illustrazioni e testi. Sono un sognatore professionale.” – Ciruelo

Si tratta, insomma, di un libro magico per iPad che include, attraverso disegni e testi brevi, una selezione delle visioni più intime dell’autore. Sognare e fantasticare sono sempre stati fonte di ispirazione. E’ qui che Ciruelo trova uno spazio dove la ragione lascia spazio all’intuizione, permettendo alla sua arte di sorgere con creatività rinnovata.

Con quest’app Ciruelo offre questo quaderno di sogni al mondo e condivide le sue meravigliose illustrazioni e parole che trasportano i lettori nelle sue fantasie. “Sogni”, infine, include una colonna sonora scritta ed eseguita dallo stesso Ciruelo.

Le caratteristiche principali di questo libro sono:

  • Effetti speciali che danno vita ai sogni e visioni di Ciruelo.
  • Effetti sonori.
  • Colonna sonora originale scritta e eseguita da Ciruelo.
  • Libro multi-lingua: italiano, inglese e spagnolo.
  • Possibilità di esplorare i dettagli delle immagini attraverso la modalità zoom. Le illustrazioni di Ciruelo non sono state mai pubblicate con questo livello di definizione.
  • Più di 80 immagini in alta risoluzione tratte dal libro originale.
  • Sfondi per il tuo iPad.
  • Condividi la Magia di Ciruelo con i tuoi amici tramite posta elettronica, Facebook e Twitter.

Chi fosse interessato, per comprendere a pieno di che si tratta, potrà visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store