iPad 2 sopravvive ad una caduta dallo spazio da più di 100’000 piedi d’altitudine

Sul mercato sono presenti moltissime custodie, in grado di garantire una certa protezione per i nostri amatissimi iPad;  in alcuni casi, gli utenti sembrano essere scettici riguardo alla capacità della custodia di difendere effettivamente il componente stesso, questo non sembra essere il caso del nuovo elemento della casa produttrice G-Form.

In questi giorni, tale società ha rilasciato un video che mostra la caduta di un iPad 2 direttamente dallo spazio. Per realizzare il filmato, il dispositivo è stato collegato ad un pallone meteorologico lanciato in orbita terrestre, a più di 100’000 piedi d’altezza (circa 30’000 metri); successivamente, questi è stato fatto letteralmente scoppiare ed il dispositivo, ancora soggetto alla forza di gravità terrestre, ha lentamente iniziato a cadere verso terra.
Grazie ad una semplice telecamera collegata al supporto, è stato possibile seguire la caduta dell’iPad 2 in diretta; giunto nelle campagne rocciose del Nevada, magicamente questi non ha subito un graffio ed è perfettamente integro ed utilizzabile.

Il motivo di tutto questo non è altro che una trovata pubblicitaria per diffondere l’efficienza delle custodie G-Form, è infatti doveroso sottolineare che il dispositivo è stato lanciato proprio protetto da una di queste. Nonostante alcun utente potrà mai neanche pensare di compiere un esperimento simile, è sicuramente una buona trovata pubblicitaria, a dir poco spettacolare, per poter effettivamente testare la durezza di ciò che si andrebbe a comprare.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Video