Alcuni ospedali iniziano ad usare l’iPad come stand di informazioni sulla struttura per pazienti e visitatori

Recentemente numerose strutture e diversi ambiti professionali hanno iniziato ad adottare l’utilizzo dell’iPad come utile risorsa lavorativa in grado, anche nel settore sanitario ospedaliero, di diminuire i costi ed implementare l’efficienza dello staff. Grazie ad un nuovo articolo di AppleInsider, siamo ora al corrente di un nuovo utilizzo dell’iPad effettuato da diversi ospedali, che hanno iniziato a sfruttare il tablet Apple come stand informativo per pazienti e visitatori.

La notizia è stata riportata da The Point of Sale News – via AppleInsider – e sembrerebbe, come già accennato, che alcuni ospedali abbiano iniziato ad utilizzare l’iPad come fonte d’informazione facilmente accessibile disponibile per pazienti ospedalieri e visitatori in chioschi appositi, in cui il tablet è tenuto in sicurezza da una cornice. Il report fa riferimento ad alcuni ospedali localizzati in diversi paesi, tra cui il Changi General Hospital di Singapore. In questa sede, visitatori, pazienti e staff possono trovare indicazioni per gli spostamenti all’interno della struttura.

Al Boston Massachusetts General Hospital, i medici hanno accesso ad informazioni costantemente aggiornate da poter consultare prima, durante e dopo una visita con un paziente. Il New York Methodist Hospital infine utilizza l’iPad per una connessione con macchinari diagnostici e per l’ECG:

Il nuovo sistema è stato accolto da infermieri e tecnici come ottima risorsa per risparmiare tempo, ed è divenuto un ottimo strumento per i medici, che possono ora accedere facilmente a tutte le informazioni sui pazienti per analisi e diagnosi.

L’interesse nel settore sanitario verso l’iPad è stato grande sin dal suo lancio nel 2010, e da allora sono stati numerosi gli utilizzi che ne sono stati fatti insieme anche alle applicazioni sviluppate appositamente per venire incontro ai bisogni dei medici, di infermieri e dell’intero staff, semplificando il lavoro ed offrendo informazioni costantemente aggiornate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad