Due simpatiche app per aiutare i genitori: “Basta Pannolino” e “Il mio ciuccio per te”

Come tutti sanno, ci sono alcune problematiche che accomunano tutti i genitori alle prese con i bambini più piccoli, tra queste: la “battaglia” per interrompere l’uso dei pannolini e quella per far sì che i bambini abbandonino il ciuccio. Beh, su App Store si trovano due applicazioni anche per queste situazioni, si tratta di “Basta Pannolino” e “Il mio ciuccio per te”. Di seguito maggiori informazioni.

Prima di descrivere singolarmente le due app, un’indicazione che riguarda entrambe: si tratta di due racconti multimediali che, evidentemente nella “speranza” di far nascere anche nel bimbo che li ascolta o li legge la voglia di liberarsi del “problema”, narrano la storia di come il protagonista, avendo capito di essere cresciuto, lascia in un caso il pannolino e nell’altro il ciuccio.

Entrambe le applicazioni nascono dalla più delicata e ricercata letteratura per l’infanzia, reinterpretata per conquistare, incantare e solleticare la fantasia degli utenti più piccoli grazie alla tecnologia iPad ed entrambi i racconti fanno parte di una collana di libri preziosi, Senza Parole, dell’editore italiano Lapis. La narrazione della storia si sviluppa attraverso deliziose immagini, alle quali i bambini possono aggiungere le loro parole. La versione per iPad affianca alle illustrazioni un trama piena di interazioni, di suoni e sorprese. In questo modo i bambini si divertiranno a navigare tantissime volte la storia, da soli o insieme con i genitori.

In “Basta pannolino”, acquistabile per 2,39 euro, il piccolo protagonista ha capito di essere cresciuto e si sente ormai troppo grande per continuare ad indossare il pannolino; decide di toglierlo, cerca la mamma e, di fronte al suo sguardo divertito, lo butta nell’immondizia. Ma la notizia va comunicata a tutti, una nuova avventura in un mondo colorato di vasini sta iniziando….

Un viaggio originale e sorprendente nella fantasia dei nostri bambini!
La più bella storia mai inventata su questo argomento, divertente ed imperdibile nella sua versione iPad.
La storia è un’opera originale senza tempo, ricca di effetti grafici interattivi che coinvolgono i bambini nella lettura, mettendo insieme apprendimento e divertimento. Il bambino potrà ascoltare le musiche delicate e giocose, far entrare in casa tutti i personaggi della storia, divertirsi ad animare una giornata speciale: basta un tocco sull’iPad, colorarlo, inclinarlo o strofinarlo con le dita.

Questa, invece, la trama di “Il mio ciuccio per te”, anch’essa acquistabile per 2,39: È il compleanno dell’orsa di peluche della piccola bambina protagonista, tutto è pronto, i suoi fratelli hanno organizzato uno spettacolo circense per festeggiarla, preparato la torta, cercato i regali… alla bambina però manca un dono per la sua inseparabile amica, ma ha già un’idea: regalare il suo ciuccio!

Anche in questo caso si tratta di un’app ricca di effetti grafici interattivi che coinvolgono i bambini nella lettura, mettendo insieme apprendimento e divertimento. Il bambino potrà ascoltare le coinvolgenti musiche circensi, far apparire i simpatici pagliacci, far scomparire le torte e far cadere le decorazioni: è sufficiente un tocco, scuotere l’iPad, colorarlo, inclinarlo o strofinarlo con le dita!

Entrambe le applicazioni dispongono di:

  • Immagini in HD
  • Suoni e musiche originali
  • Interazioni suggestive
  • Help in linea per identificare le interazioni nascoste

Da questo link è possibile visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto di “Basta pannolino”.

Da quest’altro è possibile visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto di “Il mio ciuccio per te”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store