Riot Rings HD: un gioco simpatico, divertente, ben curato e gratuito!

E’ attualmente disponibile gratuitamente su App Store Riot Rings HD, nominato per il “German game developers award” nella categoria “Best mobile game 2011” (Miglior gioco per dispositivo mobile del 2011) e  “Best handheld game 2011” (Miglior gioco per palmare del 2011). Dopo il salto maggiori dettagli.

Riot Rings, attualmente disponibile gratuitamente su App Store, è un gioco simpatico e divertente in cui l’utente sarà impegnato a lanciare delle sfere, costituite da vari tipi di animali, in modo da creare combinazioni di esse in numero di 3 e quindi farle esplodere. A rendere via via più divertente e complicato il gioco ci saranno varie difficoltà che si andranno ad aggiungere a seconda della modalità di gioco selezionata.

Ad esempio, nel caso della modalità “Zen”, la difficoltà di accoppiare le sfere sarà aumentata col passare del tempo, in quanto il cerchio sul quale scorrono le sfere si andrà sempre più restringendo. L’obbiettivo del giocatore, in questa modalità, sarà quello di riuscire a far esplodere tutte le sfere che separano la chiave ed il lucchetto poste ai due estremi in modo da evitare che possano arrivare a toccarsi.

Nel caso della modalità “Play Campaign”, il gioco, sempre rispettando lo schema suddetto, oltre ad essere ambientato in diverse aree, sarà reso più complesso da nuove difficoltà che si andranno via via ad aggiungere. Ad esempio mentre nel primo livello non si dovrà far altro che combinare 3 sfere di animali uguali (ad esempio, tre leoni, tre panda, tre scimmie, tre rane, tre serpenti o tre conigli), nel terzo livello, durante il gioco, si aggiungeranno altre sfere che andranno a riempire il cerchio fino a far unire la chiave ed il lucchetto poste all’estremità; salvo, naturalmente, che il giocatore riesca a farle esplodere tutte prima che si incontrino.

Il gioco prevede anche una modalità “Free Play” che consente di scegliere a quale livello giocare, tra quelli già superati e quindi sbloccati.

Il gioco è particolarmente piacevole anche per la grafica ed i suoni, entrambi ben curati.

Scaricando l’app sarà possibile giocare i primi 37 livelli senza interruzione e successivamente un ulteriore livello gratuito al giorno. Chi però volesse liberarsi dai limiti, potrà farlo mediante “In App Purchase” dalla sezione “Store”, al prezzo di 0,79 euro.

Il gioco dispone di più di 100 livelli di divertimento, per ore e ore di intrattenimento, al prezzo di un caffè!

L’app è in grado di mantenere in memoria i progressi effettuati dai vari giocatori e supporta il Game Center.

Qualche altro screenshot esemplificativo:

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store