Gli ebook in italiano: ecco tutti i siti dove trovarli, gratis e a pagamento

Ormai molti di voi hanno già prenotato l’iPad e tra pochi giorni invaderà le case di tanti italiani. Apple dovrebbe presto lanciare anche il servizio iBook Store in Italia, ma fino a quel momento dove possiamo reperire ebook completamente in italiano, gratuiti o a pagamento. Scopriamolo insieme con l’elenco realizzato da geekissimo.

Isuu

Ottimo sito nel quale trovare ebook in italiano e riviste gratuite. I contenuti possono essere consultati direttamente dal web, con un’interfaccia semplice e curata.

Kindle Store

Lo store di Amazon è ricco di ebook, molti dei quali tradotti anche in italiano. Gli ebook possono poi essere sincronizzati con l’applicazione gratuita presente su AppStore.

Project Gutenberg

Il progetto ideato nel 1971 da Michael Hart e che oggi ha consentito di avere sul web una gigantesca biblioteca digitale, con titoli fruibili gratuitamente.

eBook Gratis

Si tratta di una raccolta di riviste digitali ed ebook comprendente solo titoli in italiano di autori che hanno deciso di condividere i loro lavori in modo gratuito. I contenuti sono scaricabili in formato PDF.

La Tela Nera

Ebook italiani dedicati agli appassionati di horror e noir.

Ebooksitalia

Una vetrina che consente di acquistare tantissimi ebook in italiano. Uno dei più completi database presenti nella nostra penisola.

Calibre

Infine ricordiamo che con l’applicazione gratuita Calibre è possibile convertire PDF ed altri formati ebook per renderli compatibili con iPad. Qui la guida completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iBooks