Il Music Store di Google potrebbe essere svelato quest’oggi

16 novembre 2011 di Andrea Cervone

Secondo quanto si apprende da alcune indiscrezioni, Google potrebbe ufficialmente presentare il suo Music Store nella giornata odierna.

Secondo Bloomerg, Google sarebbe vicinissima al lancio di un Music Store di sua proprietà che andrà a posizionarsi in un settore attualmente dominato dall’iTunes Store di Apple.

Il servizio, che dovrebbe essere svelato durante l’evento Google che si terrà in giornata a Los Angeles, consentirà agli utenti di conservare i propri brani online e di accedere e riprodurre questi contenuti su più dispositivi. Questo è quanto viene riferito da alcune persone vicine all’azienda. Apple ha introdotto l’iTunes Store nel 2003 e l’ha reso il più conosciuto servizio per il download legale di musica tramite Internet.

Secondo alcuni analisti ed esperti di mercato, l’ingresso “in ritardo” di Google in questo mercato renderà difficile la competizione con il colosso di Apple.

Via – iClarified

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.