Idyllic!: salti surreali – la recensione di iPadItalia

Le premessedi Idyllic! sono  a dir poco eccellenti: questo titolo fa davvero del suo meglio per mischiare le carte in tavola e rendere il monotono genere dei jumping game un pochino più movimentato. Per prima cosa inserisce un senso di progressione: l’eroe del gioco è un ragazzo salterino senza nome e senza storia, ma procede (da sinistra a destra) all’interno di un paesaggio che riporta lentamente in vita ad ogni balzo. Per controllarlo è sufficiente inclinare il dispositivo e gni volta che il protagonista atterra su una piattaforma questa da grigia e brulla torna a fiorire, dando quindi una ragione al vostro saltellare senza meta e aggiungendo un elemento platform al più classico dei cloni di Doodle Jump.

Il vero problema però è nei controlli di gioco, che a volte risultano un po’ imprecisi. Il tilt non è proprio fluidissimo e porta a commettere imprecisioni che diventano sempre meno tollerate man mano che il gioco prosegue. Più che difficile, Idyllic! finisce per diventare frustrante, mentre la grafica e la musica ripetitive contribuiscono a peggiorare la sensazione del gioco.

Idyllic! insomma, è un po’ una promessa mancata: le premesse erano assolutamente positive e il gioco sembrava annunciarsi come una boccata di aria fresca nel panorama sempre più asfittico dei titoli di questo tipo, ma l’esecuzione non proprio ineccepibile e il gameplay ripetitivo e poco fluido finisco per essere un po’ una delusione. Certo Idyllic! resta un buon titolo arcade e se siete alla ricerca di un jumping game un po’ diveso dal solito potreste aver trovato qualcosa di adatto a voi. Ma non fatevi troppe illusioni.

Idyllic! è un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store