Disponibile il secondo numero di YouTech, la rivista tecnologica che si legge dall’iPad

24 ottobre 2011 di Giuseppe Migliorino

Su App Store è stato rilasciato il secondo numero di YouTech, magazine digitale dedicato agli appassionati di Hi-Tech.

In questo secondo numero:

Si può ridere di tutto, anche delle manie, passioni e disavventure Hi-Tech: parola di Claudio Bisio, intervistato sul secondo numero di YouTech, il magazine interattivo dedicato alla tecnologia, disponibile solo su iPad. Claudio ci racconta delle sue avventure e disavventure Hi-Tech: «Io con la tecnologia mi trovo benissimo, tranne quando combino dei casini!». Da vero appassionato di tutti i prodotti Mac, ha una collezione incredibile di App per iPhone e iPad (a partire da Fart!), e ricorda i tempi in cui il Mac ti avvisava degli errori tramite una finestra con una bella bomba accesa – per dirla alla Bisio, «capivi subito che avevi fatto una bella cazzata!». YouTech va poi a scuola e scopre che nello zaino si può mettere anche (solo) l’iPad! In poche classi – ma almeno ci sono! – italiane, la scuola è 2.0, i ragazzi studiano su tablet e i professori insegnano su plasma da 50”. E poi, lo sapete quanto proprio l’iPad ha conquistato le star e i vip di tutto il mondo? Giocate con YouTech e scoprite quali personaggi famosi vanno in giro con l’iPad! Quali sono le novità della mela morsicata? Non solo l’arrivo anche in Italia di iPhone 4S, equipaggiato con il “maggiordomo” Siri capace di comprendere le nostre richieste vocali (per ora, però, non nella nostra lingua), ma tutte le innovazioni del nuovissimo iOS 5.0. YouTech punta poi il dito su Vasco Rossi che se la prende con Nonciclopedia, e ovviamente viene sbeffeggiato dalla Rete; sul nuovo Facebook con Timeline, che traccerà l’evoluzione della nostra vita social nel tempo; e sul recente arrivo di iBook, con cui finalmente potete leggere anche su iPad libri e romanzi. Ma non è tutto: quanta tecnologia c’è in un rubinetto Hi-Tech? Esiste una alternativa al Botox? Si può giocare con un’automobilina radiocomandata “green”? Scoprirete anche tutto questo nel secondo numero di YouTech.

Non mancano ovviamente “le prove su strada”: il nuovissimo S3 di Acer, l’Ultrabook peso piuma; le robopulizie di Samsung; le belle idee di Bticino per chi ha un nodo gordiano di trasformatori USB; decine di App, dozzine di giochi e film provati e selezionati per voi.

You Tech avrà frequenza mensile, è completamente gratuita e può essere scaricata dall’AppStore.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.