Apple Store e ordini online, novità in arrivo!

Apple sta per lanciare un nuovo servizio che consentirà di ritirare in negozio gli acquisti effettuati online.

Il programma, noto ora come Sherwook, includerà tutti i prodotti disponibili sullo store online, comprese le configurazioni personalizzate dei Mac, le incisioni su iPad o le confezioni regali per i prodotti. Lo stesso varrà anche per tutti gli accessori di terze parti.

In questo modo, quindi, il cliente non dovrà far altro che effettuare il suo ordine online, inserire le sue preferenze, personalizzare eventualmente la configurazione di un Mac, scegliere accessori anche di terze parti e scegliere come modalità di ritiro quella in uno specifico “Apple Store” scelto dall’utente stesso. Il sistema verificherà la disponibilità e gli eventuali tempi di attesa (necessari, ad esempio, per configurare in modo personalizzato un Mac), e chiederà poi conferma.

Verrà quindi effettuato il pagamento, poi nel giorno stabilito basterà recarsi presso l’Apple Store selezionato, portare con sé la prova d’acquisto e un documento d’identità e ritirare la merce ordinata.

Il nuovo sistema prevede anche la possibilità di accettare la restituzione dei prodotti ordinati online, semplificando il processo di restituzione ed evitando al cliente i problemi relativi alla spedizione di ritorno.

Si tratta, quindi, di un programma molto interessante che va ad ampliare alcune opzioni di collegamento online-ratail già effettuate da Apple.

Inizialmente, tale procedura sarà attivata soltanto in alcuni Apple Store degli Stati Uniti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad