MobileMe diventa gratuito? Apple ci sta pensando

Ebbene si, i rumors si fanno sempre più concreti e prossimamente, considerando che l’iPad è appena uscito e un altro iPhone è in arrivo, (probabilmente entro l’estate o subito dopo), Apple sta pensando di rendere gratuiti alcuni servizi di MobileMe. Per chi non lo sapesse il fantastico servizio MobileMe (costo 79€  l’anno) permette agli utenti di utilizzare una posta ufficiale Apple (ad es. [email protected]), di sincronizzare contatti e calendari su più dispositivi della Mela e di farlo sempre in tempo reale sfruttando la tecnologia Push.

Ad esempio su un iPad o su un iPhone su cui sia attivo il servizio, qualora c’inviino una mail, la stessa viene notificata in tempo reale (come se fosse un sms), così come se aggiungiamo un contatto alla rubrica dell’iPhone o un impegno sul calendario, lo stesso verrà aggiunto istantaneamente anche alla rubrica o al calendario dell’iPad, del Mac e dell’iPod Touch.

MobileMe permette inoltre di archiviare i propri dati in un hardisk online (iDisk) utilissimo soprattutto per chi vive in mobilità, di usufruire, qualora ce ne sia bisogno, del servizio Find my iPhone e Find my iPad, utile soprattutto in caso di smarrimento o furto del proprio melafonino o del proprio Tablet, e molto altro. Inutile dire che tutto funziona alla meraviglia e che i 79€ spesi ogni anno non si fanno rimpiangere nemmeno per un momento.

Qualora i rumors si confermassero reali, Apple potrebbe dunque promuovere gratuitamente il servizio di inter-sincronizzazione per quegli utenti che posseggono uno o più iPhone,iPad o iPod Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie