Sincronizzazione con iCloud: un esempio in un video di iPadItalia

12 ottobre 2011 di Andrea Cervone

iCloud e iOS 5 sono stati rilasciati ufficialmente solo da pochi minuti, ma iPadItalia vi propone già un esempio di sincronizzazione “over the air” dei dispositivi mobile Apple possibile proprio grazie al nuovo servizio lanciato quest’oggi. In particolare mostreremo la sincronizzazione dei Contatti e del Calendario tra un iPad e un iPhone. Buona visione!

Come potete notare, la velocità di trasferimento delle nuove informazioni è stata drasticamente incrementata. Adesso per sincronizzare nuovi contatti, calendari, preferiti, note e promemoria basteranno davvero pochissimi secondi. Ovviamente funzioni più “pesanti” quali Streaming Foto richiederanno un quantitativo di tempo maggiore per portare a termine la sincronizzazione. Stesso dicasi per i “backup in the cloud” che richiedono in media 5-6 minuti per essere portati a termine (anche di più nel caso in cui si esegua il primo backup).

iCloud, la nuova rivoluzione Apple è ora disponibile per tutti.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.