Asus presenta Eee Slate B121 con Windows 7, prezzo 1.199€

Il nuovo ASUS Eee Slate B121 è un tablet pensato per utenti professionali, con un occhio di riguardo alle applicazioni verticali.

Pensato principalmente per i professionisti in movimento che devono creare e fruire contenuti e desiderano sfruttare l’immediatezza e la semplicità d’utilizzo tipiche del “carta e penna”, l’ASUS Eee Slate B121 è basato su sistema operativo Windows 7 Professional e utilizza gli stessi software creati per PC desktop o notebook: “Questo tablet unico offre una fantastica combinazione di strumenti per la produttività, intrattenimento e social networking: una soluzione per il mobile computing senza compromessi”, sottolinea Steve Guggenheimer, Corporate Vice President della Divisione OEM di Microsoft Corporation.

Il nuovo tablet professionale ASUS offre un’ampia serie di opzioni di utilizzo per soddisfare gli utenti: il pannello tattile di tipo capacitivo garantisce un’eccellente sensibilità e riconoscimento dei differenti livelli di pressione in fase di digitazione con varie potenzialità in ambito grafico, mentre la stilo con tecnologia di precisione WACOM permette di interagire con il sistema operativo e le varie applicazioni in modo estremamente rapido e preciso, caratteristiche perfette in ambito progettuale e per gestire in modo efficace applicazioni di firma elettronica e dematerializzazione dei flussi cartacei.

Inoltre, l’avanzata tecnologia ‘penna e inchiostro’ permette di scrivere in modo naturale: le note scritte a mano possono poi essere memorizzate così come sono o convertite rapidamente in testo modificabile. La tecnologia in grado di riconoscere fino a 256 livelli di pressione permette inoltre l’utilizzo di Asus Eee B121, abbinato ad opportuni software reperibili sul mercato, di acquisire firme elettroniche certificate secondo gli standard vigenti, con tutta la sicurezza garantita dal chip TPM (Trusted Platform Module) integrato.

Windows 7 Professional, logicamente, offre la tcompatibilità con un’ampia gamma di applicazioni business già esistenti in ambiente Windows quali Autodesk Autocad, Adobe Photoshop Elements, Adobe PDF che, grazie all’innovativa stilo Wacom, consentono un migliore supporto alla funzione di Office per la gestione di appunti e note direttamente sui documenti Word, Excel ed Outlook.

L’ASUS Eee Slate B121 monta un display touch di tipo capacitivo ad alta definizione con diagonale da 12,1 pollici e un angolo di visuale sul piano orizzontale estremamente ampio di ben 178° ed è protetto dal robusto vetro Corning Gorilla per permettere la massima mobilità garantendo estrema resistenza a graffi e abrasioni accidentali. La tecnologia AFSS (Advanced Fringe Field Switching) garantisce un’eccellente luminosità e una gamma di colori addirittura superiore ai display di tipo IPS (In-Plane Switching), mentre la risoluzione di 1280 x800 pixel risulta ideale sia per tipiche attività professionali che multimediali, come la visione di filmati e immagini HD in modo estremamente brillante e realistico.

Dotazione hardware: processore Intel Core™ i5 a 1.3 GHz con 4GB di memoria RAM di tipo DDR3 e storage basato su un veloce SSD da 64 GB che permettono al tablet Eee Slate B121 un utilizzo in multitasking senza problemi.

L’ASUS Eee Slate B121 include inoltre una tastiera Bluetooth completa, mentre la batteria incorporata garantisce fino a 4,5 ore di lavoro ininterrotto (testate in modalità 3Dmark Reader).

Il supporto per 802.11n Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0 e HDMI permette il collegamento a reti wireless, periferiche e monitor ad alta definizione in modo semplice, rendendo l’Eee Slate B121 il tablet più versatile, potente ed efficiente oggi in circolazione.

Il prezzo è di 1.199€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza