Skype per iPad ha una falla di sicurezza: fate attenzione!

Skype per iPad ha un bug di sicurezza Skype che permette ad un malintenzionato di accedere ad alcune informazioni presenti su iPad.


In pratica, un aggressore è in grado di eseguire un codice dannoso sul dispositivo di destinazione, semplicemente inviando un messaggio di chat alla vittima. Dopo l’attacco, la vittima non è in grado di accorgersi dell’accaduto.

Fortunatamente, iOS è un sistema operativo sicuro ed è impossibile accedere al File System: con questo attacco, infatti, il malintenzionato può solo avere accesso alla Rubrica contatti. Certo, rimane una falla importante, ma le conseguenze negative vengono limitate. Il discorso cambia se l’iPad è jailbroken: in questo caso l’aggressore ha molte più possibilità di scovare dati sensibili all’interno del dispositivo.

Il bug, comunque, è dell’applicazione Skype, per cui dobbiamo solo attendere un update da parte degli sviluppatori Microsoft. Se non volete rischiare nulla, il consiglio è quello di disinstallare Skype provvisoriamente, in attesa di un aggiornamento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad