Nuovo tool di diagnostica per i tecnici Apple?

Apple starebbe lavorando alla realizzazione di uno strumento capace di effettuare diagnostica dell’iPad in remoto.

Il funzionamento, da quello che ci viene detto dalla fonte, è molto semplice: il sistema funziona interamente online, in quanto viene inviato un URL speciale al dispositivo che, una volta aperto tramite Safari Mobile, avvia automaticamente dei controlli interni e invia il risultato ai server Apple a cui possono accedere i centri assistenza autorizzati.

Sarebbe uno strumento molto comodo e veloce per effettuare una diagnostica di base di un dispositivo, magari quando viene portato presso un Apple Store e il cliente ha subito necessità di capire il problema che eventualmente affligge il proprio dispositivo. Logicamente, il tool funziona soltanto su quei dispositivi sui quali Safari è ancora utilizzabile, mentre diventa inutile quando il dispositivo è completamente non funzionante.

Tra le informazioni che verrebbero inviate in remoto abbiamo: lo stato della batteria, il livelli di ricarica, il tempo trascorso dall’ultima ricarica, la durata media della batteria, eventuali manomissioni software (vedi jailbreak) e altre informazioni tecniche.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor