Bill Gates critica l’iPad: “Non avrà successo senza pennino e tastiera fisica”

Bill Gates, co-fondatore ed ex CEO di Microsoft, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’iPad durante un’intervista a BNET.

Secondo Bill Gates, l’iPad ha bisogno di assomigliare più ad un Tablet Pc per avere successo, in quanto è dotato di un ottimo design ed è un buon “lettore di ebook“, ma gli manca l’hardware per poter diventare un dispositivo di massa:

Mentre l’iPhone è stato un netto miglioramento di Windows Mobile (viva la sincerità ndr), lo stesso non si può dire dell’iPad rispetto ai Tablet Pc. Credo molto nella tecnologia touch e nei lettori di libri digitali, ma sono convinto che il futuro in questo senso sia ancora un mix tra voce, pennino e tastiera fisica, in altre parole i netbook. Per questo, quando ho visto l’iPad, non ho avuto la stessa reazione che ebbi con l’iPhone: “Oh my God, Microsoft non ha fatto abbastanza!”.

Insomma, da una parte Steve Jobs che non ha mai creduto nei netbook, dall’altra Bill Gates che invece afferma il contrario. Alla fine sarà il mercato a decretare il vincitore!

Se non lo avete ancora fatto, inoltre, vi consigliamo di comparare queste dichiarazioni di Gates con quanto scritto in questo nostro articolo.

Cosa ne pensate?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza