Samsung si difende: “L’iPad lo ha inventato Kubrick”

Per difendersi dalle accuse di Apple, Samsung, rea di aver copiato l’iPad con il suo Galaxy Tab, tira in ballo niente meno che il maestro stanley Kubrick e il suo capolavoro “2001 Odissea nello Spazio”. Secondo i legali della compagnia sud coreana, è proprio da questo film che Apple ha tratto ispirazione per creare l’iPad.

La linea difensiva cerca quindi di mostrare ai giudici come in realtà il tablet non è nato nei laboratori Apple, ma dal genio di Kubrick e per farlo i legali di Samsung hanno proiettato in tribunale una scena del film “2011 Odissea nello Spazio“, corredata da un documento scritto dove si dice che l’antenato dell’iPad “appare in una clip di un minuto di durata che si trova su Youtube e nella quale si vede un tablet con forma approssimativamente rettangolare con uno schermo che ne domina il profilo, bordi ridotti, una superficie piatta, un retro nero e piatto (cosa che si nota perché i dispositivi giacciono sulla superficie del tavolo), e con una forma sottile”. 

Al momento non è chiaro se, con questa mossa, i legali di Samsung vogliono accusare Apple di aver copiato Kubrick o semplicemente vogliono far notare come la forma del tablet Apple non è originale, per cui se Samsung ha copiato è perché ha anch’essa preso ispirazione dal film in oggetto.

In realtà, come fatto notare da diversi legali e analisti, quello che veramente sorprende è il disperato tentativo fatto da Samsung  di difendersi in tribunale portando come prova un film di 42 anni fa. Nessun giudice sano di mente, infatti, potrebbe mai prenderla in considerazione.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità