United Airlines – La prima importante compagnia aerea a sostituire la cartografia cartacea con degli iPad

In una nota, la famosa compagnia aerea United Airlines  ha annunciato l’introduzione delle nuove cartografie aeronautiche in versione interamente digitale da utilizzarsi sugli iPad. Il tutto per aumentare l’efficienza, risparmiare carburante ed aumentare la sicurezza dei priori voli.

Gli iPad messi a disposizione avranno installata l’applicazione Jeppesen Mobile FliteDeck la quale provvederà a fornire importanti informazioni di volo, il tutto ovviamente in tempo reale in modo da soddisfare le richieste dei piloti quanto necessario. Queste le parole del capitano Fred Abbott, vicepresidente delle operazioni di volo per la United.

“L’introduzione degli iPad assicura ai nostri piloti informazioni essenziali in tempo reale a portata di mano per tutta la durata del volo”

Il principale vantaggio è quindi quello di avere a disposizione informazioni sempre aggiornate e sopratutto sempre a portata di mano e rintracciabili facilmente rispetto alle classiche documentazioni cartacee.  Si crede che l’introduzione degli iPad porterà un risparmio di 16 milioni di fogli di carta e ben 326.000 galloni di carburante ogni anno.

La compagnia metterà a disposizione ben 11.000 iPad per tutti i voli continentali. La distribuzione sembra già essere iniziata e tutti i piloti dovrebbero avere il proprio dispositivo prima della fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità