L’iPad come strumento di comunicazione tra piloti nella Delta Airlines

Delta Airlines, nota compagnia aerea, ha di recente iniziato una serie di test per creare una rete di contatto in modo da facilitare la comunicazione con i suoi piloti, che ha come protagonista l’iPad.

Tutti i tablet della mela dati in dotazione (22) sono stati precaricati di applicazioni presenti su App Store, con manuali di volo in formato elettronico, un particolare programma meteorologico sviluppato da Delta stessa, ed un calcolatore per i periodi di riposo. Gli iPad, oltre a permettere l’accesso alla posta elettronica personale, possono anche essere personalizzati con altre applicazioni a scelta dei piloti.

L’obiettivo della Delta Airlines, come spiega il vice presidente per le operazioni di volo Steve Dickson, è quello di poter creare una “cabina di pilotaggio 2.0”, fatta non più di carta e dove avvisi urgenti come il cambio della rotta possano arrivare velocemente ai piloti.

La compagnia comunque non si fermerà soltanto all’iPad: a partire da metà settembre, infatti, il tablet Apple passerà il testimone a 16 Motorola Xoom e si parla anche di valutare un terzo tablet.

Fonte – Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad