Comex e JailbreakMe si aggiudicano un premio al Pwnie Award

Comex, l’hacker autore di JailbreakMe 3.0, il primo ed unico tool in grado di consentire l’esecuzione del jailbreak untethered dell’iPad, è stato premiato al Pwnie Award con il premio “Best Client-Side Bug”.

Nicholas Allegra, l’hacker diciannovenne conosciuto come Comex, ha ricevuto il premio per il miglior exploit lato client grazie a JailbreakMe, il tool per il jailbreak di iOS 4.3.3 tramite Mobile Safari. Per aggiudicarsi il premio, Comex ha dovuto “scoprire ed exploitare il più sofisticato ed interessante bug lato client” che è stato poi utilizzato per consentire l’installazione di Cydia a milioni di utenti iOS.

JailbreakMe 3.0 è stato sviluppato sulle basi di questa vulnerabilità ed è attualmente il modo più semplice per eseguire il jailbreak di iPhone, iPod touch e iPad senza dover ricorrere ad un computer, ad un programma specifico e ai file .ipsw del firmware. Il tutto avviene sul dispositivo semplicemente scaricando un file PDF particolare ed in grado di eseguire una porzione di codice che permette l’installazione di Cydia su iOS.

Il commento di Comex è stato semplicemente:

Ci si sente come a correggere un giornale inglese. Devi semplicemente andare avanti e cercare gli errori. Non so perchè ma mi sembra di essere bravo nel farlo.

Via – AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad